martedì 6 dicembre 2011

MANOVRA: CGIA, CON IMU SU SECONDA CASA CI GUADAGNERANNO I RICCHI

ICI, in francese, vuol dire QUI;
IMU, in dialetto, vuol dire ANDIAMO.

Ma adesso che ICI non è più QUI, con IMU dove ANDIAMO a finire?

Finiremo coll'inculata del ceto medio, visto che con IMU saranno avvantaggiati i ricchi.

E vediamo perchè:


MANOVRA CGIA CON IMU SU SECONDA CASA CI GUADAGNERANNO I RICCHI - Agenzia di stampa Asca (ASCA) - Roma, 6 dic - ''Con il passaggio dall'Ici all'Imu al crescere del livello di reddito dei proprietari di seconda casa, il divario tra il futuro sistema di tassazione e quello attuale tendera' a diminuire. Per i proprietari con redditi oltre i 100.000 euro, l'Imu diventera' addirittura piu' vantaggiosa dell'Ici''. E' quanto fa sapere la Cgia di Mestre in una nota.

''Nonostante le novita' introdotte dal Governo Monti che prevedono l'aumento del 60% delle rendite catastali sulle abitazioni, la nuova tassazione sulle seconde case - prosegue la Cgia - premiera' i ricchi, o quantomeno coloro che dichiarano un reddito annuo superiore ai 100.000 euro.

1 commento:

FRANZ ha detto...

Aggiornamento : la situazione di via roma 309,dopo l’intervento di ieri , fattivo apprezzato rincuorante, della protezione civile di Agrigento e l’efficace coordinamento del dott. Valente è la seguente:
- strada:
.botola fognatura centro strada,sostituita;
.rimane freezer-materiale ingombrante ,al margine;
-garage: pulito.
-piano cantinato: due locali con 4-5 cm di acqua fangosa.
-giardino : ancora 50 Mc di fango da smaltire.
Per completare il lavoro di sfangamento, occorre:
-una carriola cingolata;
-un montacarichi che sollevi il fango dal giardino a livello strada(via degli studi,vicino alla villa Greco),per un’altezza di circa 3mt;
-un camion che trasporti il fango al punto di raccolta di Sant’Andrea;
-n.due operai.
Si ritiene che ,con la suddetta
disponibilità di mezzi e uomini, la situazione di via roma 309,si normalizzerebbe in un giorno di lavoro.Con speranza,
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.