sabato 10 dicembre 2011

SE LO SPORT DIVENTA RAZZISTA E LA RAI LO CONDIVIDE

Non avrenmmo mai sospettato che ci potesse essere una Rai tanto faziosa da consentire lo sconcio di una trasmissione antisportiva, quale quella trasmessa nel corso dell'incontro di basket di Legadue "Pistoia-Sigma Barcellona".
A farcelo finalmente intendere è una lettera che il concittadino Adriano La Spada ha inviato alla Rai per denunciare il comportamento insolito della rete Rai che ha messo in onda un resoconto ritenuto fazioso condito da imbecilli cori antimeridionali fortemente lesivi della dignità di un popolo.


Riportiamo il testo integrale della lettera:

"Scrivo alla redazione di Rai Sport 1 per segnalare un fatto increscioso al quale ho assistito questa sera nel seguire l'incontro sportivo di Legadue Basket "Pistoia - Sigma Barcellona". Quale tifoso della mia squadra e cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto, esprimo il mio vivo dissenso verso gli insulti vergognosi che la vostra rete ha permesso di mandare in onda al termine del match. Mi spiace che la poca sportività di qualche elemento del pubblico pistoiese abbia gettato un'onta all'intera tifoseria della cittadina toscana che, nel definirci mafiosi, ha dimostrato, non soltanto scarsa attitudine ad accettare una sconfitta sportiva, ma anche un'ignoranza imperniata di luoghi comuni che sinceramente hanno stancato il popolo siciliano onesto. Posso compatire i pistoiesi poco sportivi, ma non posso assolutamente giustificare nè l'atteggiamento della vostra rete che ha permesso che simili vergogne avessero spazio su un'emittente nazionale, nè tanto meno la telecronaca faziosa di un giornalista sportivo come Franco Lauro che, commentando tutto l'incontro con toni entutiastici durante l'affermazione della squadra a noi avversaria, ha palesemente violato il codice deontologico di iimparzialità e correttezza..a questi personaggi che continuamente offendono la nostra dignità di cittadini onesti, vorrei ricordare che la maggior parte dei siciliani, non soltanto disdegna i fenomeni e gli atteggiamenti mafiosi, ma vanta personaggi del calibro di Falcone, Borsellino, Fava, Impastato, Rosario Livatino etc che hanno dato la loro vita per contrastare la mafia! Le scuse della redazione rai credo siano superflue perchè, evitando di fatto, di mandare in onda quelle urla (a questo punto autorizzate), diverrebbero mielosamente ipocrite..Gentilmente evitate d'ora innanzi che si ripetano simili condizioni di degrado mediatico! sono un utente rai che paga puntualmente il canone e in quanto cittadino italiano e utente in regola coi pagamenti, esigo dignità e rispetto, dalla vostra rete. Avviso infine che denuncerò con ogni mezzo, d'ora in avanti, il ripetersi di tali eventi. Siamo stati in molti ad aver notato la faziosità dei telecronisti e la scorrettezza del pubblico avversario! Inoltre manderò copia della presente mail al Sig. Sindaco della mia città affinchè possa prendere provvedimenti in virtù del ruolo istituzionale che riveste! Ci spiacerebbe far sentire ancora la nostra voce e il nostro dissenso, in maniera più incisiva".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.