martedì 11 ottobre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. INCOMBE DI NUOVO L'EMERGENZA RIFIUTI

IN OGNI ANGOLO DELLA CITTA' TORNANO I CUMULI DI FETIDA SPAZZATURA CON GRANDE RISCHIO PER LA SALUTE PUBBLICA



"Sacchetti di plastica dappertutto, cassonetti stracolmi e insozzati . La Città di Barcellona è nella melma. Mai la città è stata cosi sporca, fino al punto di rendere stomachevoli alcune immagini degradate persino del centro cittadino. Non si può restare indifferenti di fronte all’emergenza igienico sanitario in una Città dove blatte, scarafaggi e sporcizia imperversano indisturbati, qualcuno dovrebbe risponderne nelle sedi competenti".

"Il ruolo del sindaco è anche quello di tutelare i diritti e gli interessi di tutti i cittadini e magari rispondere alle richieste legittime. Dinanzi al suo silenzio sull’argomento è auspicabile almeno una presa di posizione è un tema che riguarda tutti. Se non otterremo risposte concrete saremo costretti a rivolgerci alla Magistratura che sicuramente troverà la risposta".



Sono, questi, due commenti di Sebastiano, vigile urbano da poco in pensione, il quale - come ogni cittadino che ama Barcellona - mostra notevole sensibilità verso i problemi della città e, avendo a cuore lo stato di salute della popolazione, davanti al rinnovarsi dell'angosciante emergenza rifiuti, cerca di battersi con tutte le sue forze e con le armi legali disponibili, per indurre chi ci amministra a non ricorrere allo scaricabarile, di fronte alla denunzia di tanto sfacelo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.