giovedì 13 ottobre 2011

BARCELLONA: RIFIUTI, SI TORNA LENTAMENTE ALLA NORMALITA'


Il rischio di ripetere lo stato d'emergenza che, a causa dell'accumularsi dei rifiuti, aveva afflitto la città è stato allontanato.
Gli operatori ecologici, che erano entrati in agitazione per il mancato pagamento delle spettanze arretrate, hanno ripreso il lavoro, dopo che l'azienda Multiecoplast, che fino alla fine del mese d'ottobre ha in gestione il servizio di nettezza urbana a Barcellona e Milazzo, ha assicurato l'immediato pagamento della mensilità di agosto.
Riscosso dal Comune, il denaro necessario è adesso disponibile nelle casse dell'impresa appaltatrice, e servirà a tranquillizzare le maestranze, che in questa fase di passaggio da un'impresa all'altra si trovano ancora in credito di arretrati.
Il pagamento di una mensilità pregressa costituisce per tali lavoratori una prima boccata d'ossigeno e per la città utente un primo passo verso la normalizzazione, che si spera possa essere resa stabile dalla gestione della nuova azienda appaltarice, Dusty Srl.

3 commenti:

Sebastiano ha detto...

A MEZZO FAX Preg.mo Sig. Presidente Ing. RE
ATO ME 2 S.p.A.
3^ RICHIESTA Via Statale S. Antonino, 461
BARCELLONA P.G.

p. c . Preg.mo Sig. SINDACO
BARCELLONA P.G.


OGGETTO: disservizio di natura igienico.


Il sottoscritto Bruno Sebastiano, residente in Via On. Pino Balotta, con la presente desidera sottoporre, ANCORA UNA VOLTA, alla Sua cortese attenzione l’insufficiente ed inadeguato servizio di spazzamento della Via On. Pino Balotta e parcheggio. Si precisa, infatti, che, ad eccezione della pulizia di detta strada nella giornata del sabato, in occasione del mercato settimanale, NON SEMPRE FATTA BENE, nel corso della settimana nessun servizio di spazzamento viene fornito agli abitanti della suindicata Via. Credo che il regolare pagamento delle tasse da parte dei cittadini residenti in detta zona contribuisce a garantire il servizio di spazzamento, così come viene garantito al resto dei cittadini barcellonesi, e pertanto mi sembra del tutto iniquo un simile trattamento
Alla luce di quanto sopra esposto, con la presente il sottoscritto invita la S.V. ad attivarsi affinché venga eliminato un simile e grave disagio.
Confidando in un Suo tempestivo intervento, porgo distinti saluti.

Barcellona P.G. 14/10/2011
Sebastiano BRUNO

Sebastiano ha detto...

Si paga la spazzatura, per vedere la nostra città di Barcellona LURIDA. VERGOGNATVI

Sebastiano ha detto...

Sono arrivate la salatissime bollette della spazzatura, paghiamo un servizio che non viene fatto. Ormai la cittadinanza è esasperata perchè sta assistendo ad un degrado ambientale, molto preoccupante, sporcizia dappertutto. Il quadro che emerge si può solo definire con una sola parola: VERGOGNA!!! Le zone periferiche continuano a vivere in un abbandono profondo. Sul territorio continua ad aumentare la spazzatura e le strade fanno schifo per la sporcizia. Regna l'anarchia più profonda. La pulizia e la sicurezza è uno dei principali compiti dell'amministrazione comunale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.