giovedì 1 settembre 2011

LA SOLITUDINE DI BERLUSCONI


E' proprio vero: essere troppo ricco e ambizioso, avere tutte le mani in pasta e qualche presunto scheletro nell'armadio è rischioso.
Il primo pericolo che può correre è quello di diventare oggetto di ricatto politico o finanziario, altro rischio. essere destinato inesorabilmente alla solitudine, soprattutto dello spirito.
Sia sul piano finanziario, sia su quello poltico, tale destino potrebbe toccare al ricco che ambisce emergere per aspirare al supremo comando d'una nazione.

Questa riflessione, nata già spontaneamente di fronte al comportamento politico vessatorio della Lega nei confronti dell'alleato cavaliere, potrebbe trovare qualche altra conferma in notizie come queste:


"Estorsione ai danni di Berlusconi"
In manette Tarantini e la moglie


L'imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini avrebbe chiesto un versamento di 500 mila euro per negare che il premier fosse a conoscenza del giro di escort a Palazzo Grazioli. Il Cavaliere nega: «Nessun ricatto, ho solo aiutato una persona in difficoltà» (LA STAMPA.it)

SCILIPOTI: "NON VOTERO’ LA MANOVRA A SCATOLA CHIUSA"

“La manovra economica, discussa in Senato, venga discussa, integrata e ampliata alla Camera: propongo un esteso dibattito in cui ognuno possa esprimere opinioni, perplessità, soluzioni, perché si vocifera che arriverà già blindata”. Lo ha dichiarato l’On. Domenico Scilipoti, segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale, durante la presentazione del libro “Scilipoti re dei peones – perché Berlusconi”, a Cerignola (Foggia), (Nebrodi e dintorni)


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.