martedì 5 aprile 2011

TRA MONTAGNE DI RIFIUTI E SOSTE SELVAGGE DI MACCHINE LA CITTA' CREPA NEL CAOS E NELL'INDIFFERENZA



Siamo giunti al caos completo: in tutto e per tutto. I rifiuti ci stanno divorando la città e quel che di essa rimane viene ingoiato dal traffico disordinato, con ingorghi ed incidenti causati spesso dalla selvaggia sosta a doppia e tripla fila.
Tutto ciò con l'ovvia assoluta assenza della sia pur minima vigilanza, per cui è possibile assistere ad ogni specie di abuso con autovetture parcheggiate nei divieti di sosta e sopra i marciapiedi, che in definitiva sono i posti maggiormente "fottuti": visto che sono divenuti sedi improprie d'immondizie e di macchine. Povera città mia come t'hanno ridotta...
Il traffico cittadino è ormai al collasso.
Ma nessuno sembra accorgersene, visto che si continua a lasciare la circolazione stradale priva di qualsiasi intervento riparatorio.

Non diciamo che si debba ricorrere a operazioni di riprogrammazione, considerando la precarietà della rete viaria interna interminabili, ma che almeno si cerchi di rattoppare con una presenza più mirata del personale di polizia urbana diponibile , nei punti strategici della città. I quali sono, specificatamente, non soltanto Piazza San Sebastiano o l'ingresso cittadino, ma anche e soprattutto gli incroci sulle vie principali, compresi i crocevia della via Roma con le vie Operai e Marconi. Chi non impreca in certi ingorghi nella via Umberto primo o agli incroci sulla via San Giovanni Bosco, evidentemente è un santo. Non si parli poi dell'ormai famigerato budello fra Piazza Stazione Vecchia e via Umberto primo, quella specie di forca caudina, continuamente percorsa in doppio senso da mezzi d'ogni specie. Per quanto riguarda la via Ugo di Sant'Onofrio, le cose vanno ancora peggio, perché pur avendo una certa ampiezza, tale strada è continuamente soffocata dal traffico che stenta a svolgersi per l'abuso di soste a doppia e tripla fila.

FRA' GALDINO

9 commenti:

luisa ha detto...

Amministratori di Barcellona vergognatevi!!!!!!!!!!!!!

Silvio ha detto...

Se c’è qualcosa che davvero è cambiato nella nostra Città da quando si è insediata l’Amministrazione Nania, è la SPORCIZIA per le strade.
Nel senso che Barcellona non è mai stata così tanto sporca ed indecorosa. Mai!
Ormai non ci meravigliamo nemmeno più nel vedere cumuli di rifiuti di ogni tipo davanti alle scuole, alle Chiese,all’Ospedale, alle attività commerciali, per le strade, sui marciapiedi, sugli scivoli per disabili.
Il problema non è solo quello dei cartoni di questi ultimi tempi; il problema è diffuso. Ogni giorno, infatti, c’è un disservizio: che sia il vetro piuttosto che la plastica o la carta o i rifiuti solidi urbani, ogni momento c’è qualcosa che non va e che rende sempre meno dignitosa l’immagine della nostra Città.
Ma sembra che di questo poco importi all’Amministrazione, visto che non si attiva ad adottare politiche ambientali serie e rispettose del decoro di tutti, né tanto meno a potenziare l’Ufficio Ambiente, (assolutamente inadeguato, per come strutturato e per il personale impiegato, a tenere sotto controllo il fenomeno).

Vito ha detto...

Barcellona: Vigili urbani grandi assenti, con la complicità dell'amministrazione.

Alberghi Barcellona ha detto...

Sono stato a Barcellona 2 mesi fa e devo dire che non ho notato tutta questa immondizia, forse è limitato a specifiche zone.

Lorenzo ha detto...

Ma in un momento in cui è così palese l’incapacità a governare del nostro “amato” sindaco non ci dovrebbe essere qualcuno che suggerisca a quel “miope” di NANIA che forse sarebbe ora di dimettersi e non farsi più vedere?

barcellonablog ha detto...

Due mesi fa non sono oggi, speriamo che domani non sia come oggi. D'altronde il problema non rguarda solo Barcellona.
E' giusto che voi vi preoccupiate, e di questo i signori amministratori devono tener conto.
Barcellona merita di essere quella città gradevole che voi desiderate illustrare al potenziale visitatore e che tutti i cittadini amano avere.
Se la Stampa e Internet hanno riferito il disagio creato da una situazione anomala, l'hanno fatto per sollecitare chi di dovere a eliminare tale anomalia,a fin di bene per tutti: e quindi anche per quanti vivono col commercio e la ricettività.

Giulio ha detto...

La situazione spazzatura a Barcellona è aggravata dal vento e dalla pioggia che ha sparso la spazzatura per tutta la città. In alcune strade, le auto hanno difficoltà a circolare a causa delle montagne di rifiuti.Il Sindaco Dott. Nania che fa?

filippo ha detto...

Barcellona affoga nella spazzatura
Quando finirà tutto questo? Riusciremo mai a riavere l’ordine e la pulizia del passato? L’unica certezza che abbiamo è che i costi del servizio (anche se sarebbe più corretto dire del disservizio) sono cresciuti tanto quanto la sporcizia e il malcontento. Spero sempre che qualcosa cambi in meglio ma per il momento non si vede nulla di buono, caro Sindaco, cari assessori, ma non vi vergognate nei confronti dei cittadini di Barcellona.

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

Ho tanti di quei pensieri per la testa riguardo questa "sporca" situazione della mancata raccolta della spazzatura, che non riesco a focalizzarne nessuna...
C'è del fumo fuori...scusate un attimo vado a vedere... ... ... ...
...Niente di particolare hanno... "focalizzato" un cumulo di spazzatura qui all'angolo...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.