lunedì 4 aprile 2011

MEDITATE GENTE: LA MONDEZZA ENTRA PERSINO IN CHIESA

Tornerà il tempo della pulizia, così evidente in questa foto della Chiesa di Furnari?


Il condivisibile gesto di protesta del giovane Arciprete di Furnari, che di fronte all'ineludibile stato di disagio provocato dall'accumulo di rifiuti davanti alla Chiesa, non ha consentito ai fedeli del simpatico paese collinare di partecipare ieri alla Santa Messa , è altamente indicativo delle intollerabili condizioni ambientali in cui ci hanno trascinato gl'inidonei amministratori dei Comuni aderenti all'ormai famigerato ATO ME 2.
A parte il fatto che è assurdo che si fosse permessa la collocazione di un contenitore per la raccolta dei rifiuti proprio addossato al prospetto di una chiesa - l'arciprete solo per questo avrebbe fatto bene a protestare prima -, ma ci rendiamo conto che ormai - un po' dovunque - in questa nostra bella terra del Sole non esiste più nè re e nè regno?
L'assuefazione ad uno stato di cose così deprimente, sarebbe davvero il peggior male possibile per tutti.
Allego il link dell'articolo dell'amico Leonardo Orlando: cliccate e leggete e, se possibile, meditate...

G.D.S. La chiesa madre accerchiata dai rifiuti Il giovane arciprete sospende le messe

2 commenti:

Alberghi Barcellona ha detto...

Bellissima Barcellona, citornerò non appena possibile, forse quest'estate

barcellonablog ha detto...

E' nostra speranza che possiate trovarla bellissima come prima. A tal fine i cittadini che l'amano si sono sempre adoperati.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.