giovedì 7 aprile 2011

SPETTACOLARE INCIDENTE SULLA SS113, PRESSO IL PONTE TERMINI

UN AUTOBUS DI LINEA E' PRECIPITATO SU UNA STRADELLA SOTTOSTANTE CHE CONDUCE AL TORRENTE TERMINI

Un grave incidente è avvenuto intorno alle 13 sulla Statale 113, al confine tra Barcellona e Terme Vigliatore.
Un autobus dell'Ast in servizio da Castroreale a Barcellona, a causa di un presumibile guasto ai freni, è precipitato nella stradella sottostante, a margine del ponte Termini, che porta al torrente omonimo: esattamente di fronte alla via che in salita conduce a Portosalvo.
Secondo il primo bilancio non ci sono morti ma soltanto una decina di feriti. Data la spettacolarità dell'episodio c'erano da temere maggiori danni alle persone. I mezzi di soccorso e le forze dell'ordine sono rimasti a lungo sul posto per i rilievi del caso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, prima di pensare al presumibile guasto dei freni, pensate alla presumibile velocità dell'autista visto che la maggior parte degli autisti dei pullman camminano tutti veloce e sopratutto in autostrada mettetegli il divieto di sorpasso sotto le gallerie e limite di velocità 80km/h e non 100km/h.
Poi potrebbe anche trattarsi di un guasto ai freni... sarà da vedere.
Saluti

francesco cilona ha detto...

Presumibile non è presunto e meno ancora accertato: saranno i tecnici a fare gli accertamenti. Per cui tutto è presumibile e niente è certo:la certezza dovranno darla i tecnici e gli inquirenti.
Mi dispiace che debba rispondere ad un anonimo e non a qualcuno che si faccia riconoscere nell'esprimere opinioni così categoriche.

Turi Corda ha detto...

l'anonimo di cui sopra sicuramente non conosce il tratto di strada dove è accaduto l'incidente, perchè è ovvio che nessuno si sognerebbe (ne con l'auto, ne tanto meno col pullman) di girare in quell'incrocio, che arriva dopo una discesa sufficientemente ripida da far prendere velocità a qualsiasi mezzo, ad una velocità sostenuta! Probabilmente i freni (che non saranno nuovissimi) si saranno surriscaldati, ed è successo quello che ormai sappiamo tutti! Che poi gli autisti, a volte siano un pò spericolati in autostrada, questo è un altro paio di maniche (come si dice in gergo)

Diciamo che, fortunatamente per tutti non è morto nessuno, per il rest,o saranno le perizie di parte a chiarire la dinamica (forse)

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

E' andata bene, non ci sono state vittime, Viva Dio!!
Non conosco i particolari, ma non mi sento di dare addosso all'autista, semmai è da elogiare.
Perchè ritengo sia riuscito a far in modo che l'autobus non si ribaltasse e non andasse a finire nel torrente, li c'è un'altezza credo di oltre dieci metri...
Immaginate un pò cosa sarebbe successo...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.