lunedì 7 marzo 2011

SI COMMENTA DA SE' UN EMENDAMENTO TRABOCCHETTO DI SENATORI B&B

VIOLENZA SESSUALE "LIEVE" AI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI FIRMATARI


L'ho letto su Facebook, m'ha colpito e l'ho "arraffato" per farne un post di barcellonablog. Non faccio nessun commento: sta a voi stabilire se indignarvi di fronte a tanta sfrontatezza....

"Si commenta da sé.Si erano inventati un emendamento proprio carino.Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quelloche introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.Firmatari alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto inflagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabileberlusconiano "ci avete frainteso".Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.Annotateli bene (e ricordate le facce):sen. Maurizio Gasparri (Pdl), sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),sen. Gaetano Quagliariello (Pdl) , sen. Roberto Centaro (Pdl),sen. Filippo Berselli (Pdl), sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania)sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).Per la cronaca:il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificiopubblico" (ma non per chi palpeggia o mette un dito dentro ad una bambina o un bambino);il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";mentre il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini)....e adesso cominciamo a riflettere se essere sempre politically correct con chi li ha votati sia una "mossa che paga... fatela girare se avete voglia e tempo..l'informazione da oggi è un dovere quasi etico... anche per ciascuno di noi.

4 commenti:

Antonio ha detto...

Qui c'è un esercito di persone che vive e lavora solo ed esclusivamente per evitare la galera al Presidente del Consiglio.
Dategli questa immunità irrevocabile permanente e personale.Hanno da fare più loro con la giustizia che il clan dei Casalesi....

Antonio ha detto...

Disegno di legge sul "processo breve". Per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità). Una norma transitoria applica le nuove norme anche i processi di primo grado in corso. Berlusconi ne beneficerebbe nei processi per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset. Bravo Berlusconi Vergognati.

Carmelo ha detto...

Probabilmente non lo condanneranno neanche questa volta. Ma lo sputtanamento – di questo si tratta – è stato talmente plateale e planetario che Silvio Berlusconi vuole farla pagare ai
magistrati “politicizzati”, come ama chiamarli lui. E allora eccolo tutto il PdL compatto: mentre il suo leader – in piena bufera Rubygate – si mette a parlare di economia, i suoi collaboratori tirano fuori dal cassetto le vecchie care leggi sulla Giustizia. Le spulciano una per una pronti a farle valere a colpi di maggioranza. Più che di riforma della Giustizia, si tratta di magheggi per evitare l’aula.

giuseppe ha detto...

Nel parlamento Italiano, manteniamo, persone veramente schifose.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.