venerdì 11 marzo 2011

PERCHE' MAI SOLO DA NOI NON E' POSSIBILE RISOLVERE DIGNITOSAMENTE IL PROBLEMA DELLA MONDEZZA?

ALTROVE SI RIESCE A FARE CIò CHE PER NOI E' DIFFICILE


Ad Adelaide, nell'Australia del sud, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti . secondo quanto ci assicura il nostro concittadino Paolo Puglia - è allo stato avanzato, cosicché il servizio garantisce la massima efficacia e naturalmente la tranquillità al cittadino utente.
Negozi e supermercati sono attrezzati specificamente con bidoni che consentono il massimo dell'ordine e della pulizia.
Perché ciò non debba e non possa avvenire da noi è un mistero...

4 commenti:

Rosa ha detto...

Perchè non abbiamo persone adatte.

Michele ha detto...

Sindaco di Barcellona,uscire di casa e trovare immondizia ovunque è una cosa schifosa, l'immondizia puzza, porta animali soprattutto attira i topi e non vorrei una mattina uscire di casa e trovare un topo di dimensioni enormi ad aspettarmi fuori casa. Ora è inverno ma d'estate credo proprio che la situazione peggiori, le sere d'estate vi sono molte persone in giro per la città e non credo che i cittadini o i turisti che arrivano trovino piacere a girare in mezzo alla mondezza. Con le temperature più alte non oso immaginare che odorino piacevole possa arrivare alle nostre finestre e disperdersi per le case. Mettiamo fine e per sempre all'affare spazzatura.

Vanni Zagara ha detto...

Anche in tanti comuni italiani la spazzatura non rappresenta un problema.
Tutte le colpe non si possono dare ai sindaci,che credo stiano facendo quanto è nelle loro possibilità.
Bisogna chiamare le cose con il loro nome ed ammettere che il vero fallimento è del governo regionale,su questo e su tanti altri temi.
Lombardo ci ha detto che dietro i termovalorizzatori c'erano interessi mafiosi(come se non fosse possibile la gestione trasparente di tale servizio)ma non ha saputo intraprendere le strade alternative
alla soluzione di questo vergognoso
ed ormai insopportabile problema.

Luca ha detto...

Si la colpa non si può dare tutta ai sindaci, perchè quando non siamo in emergenza ci pensano i netturbini a lasciare sporche le via della nostra città, ci sono troppo netturbini che non fanno il loro dovere.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.