giovedì 10 marzo 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: VIGILI E VIGILESSE IN VIA ROMA


Oggi pomeriggio, in via Roma c'erano di servizio quattro vigili: due erano maschi e un po' canuti e due femmine.
I due più anziani "vigilavano" tra piazza San Sebastiano e piazza duomo e si occupavano a fare togliere le auto posteggiate dove non è consentito; le vigilesse erano piazzate all'incrocio con la via Marconi, col compito di regolare il traffico generalmente ingolfato in quella intersezione stradale -
vedi che circollocuzione ho dovuto fare per non ripetere incrocio ed evitare di scrivere crocicchio che non mi piace - e devo dire che se la sbrigavano bene, visto che la circolazione non aveva i soliti intoppi.
Dando così una bella risposta a chi non ha mai saputo fare funzionare il pigro semaforo, impiantato da anni in quel "quadrivio".
Mannaggia, proprio all'ultimo mi doveva sovvenire il sinonimo più adatto!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra i sinonimi c'era pure Crocevia... :-)

barcellonablog ha detto...

Ed è il più bello, com'è bello quello "smile" che ricambio:-)***, sperando d'incontrare il gentile anonimo ad un "incrocio": Ciao

Anonimo ha detto...

L'anonimo, altri non è che un allievo... che quando aveva appena16 anni ed un grande amore per il giornalismo, ha conosciuto un Maestro del mestiere, il mitico (F.C.), quello delle vignette sui quotidiani... Ad maiora semper... (l.o.)

barcellonablog ha detto...

Ciao, caro: sei troppo buono e bravo:
è proprio vero, l'allievo supera il maestro.

Arturo ha detto...

Scusate; i Vigili di Barcellona, hanno fatto qualche denuncia alla magistratura in merito alla spazzatura?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.