giovedì 10 marzo 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: STASERA CONSIGLIO COMUNALE E PROBABILE ELEZIONE DEL VICE PRESIDENTE



Stasera, con inizio alle ore 19, si terrà in seduta ordinaria la riunione del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Come primo punto dell'ordine del giorno, sarà trattato lo scabroso argomento della sostituzione del vice presidente del Consiglio, con un nuovo consigliere, visto che il posto è stato lasciato vacante da Schembri, per avere egli optato alla carica di assessore provinciale. Poiché l'ex vice presidente è d'estrazione An, è ovvio che si stia facendo di tutto perchè venga sostituito da altro consigliere della stessa...famiglia, ancorché dovrebbe ormai considerarsi superata e speciosa una tale considerazione, essendo ormai tutti facenti parte della più grande famiglia del predellino: PreDeLlino. A parte queste battute, che potrebbero anche apparire sconclusionate, il fatto è che si vocifera non essere del tutto semplice l'operazione vicepresidente, a causa del malumore espresso da più di un consigliere che ambirebbe alla carica, per potere far di tanto in tanto le veci dell'ormai veterano Francesco Crinò. E, cari miei, quando si tratta di scanni significativi, bisogna attendersi questo e altro: d'altronde non si sta verificando qualcosa del genere a livello nazionale, in vista del rimpasto governativo dettato dalla necessità di "ripagare" il favore dei "favoristi"? Se le cose stanno così, non è facile dire se stasera a Palazzo Longano il primo punto all'ordine del giorno sarà sbrigato in quattro e quattr'otto: D'altronde, non si può che restare perplessi, specie se si guardano i restanti quattro punti all'odg, ripetutamente enunciati in vista di precedenti convocazioni e tuttora impalati in attesa d'essere discussi e approvati. Ah, caro Consiglio Comunale, quanto sei caro....

5 commenti:

Giovanni ha detto...

PIRAINO. RIPRENDE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI IN ‘PROPRIO’
Torna alla normalità la situazione dei rifiuti nel Comune di Piraino
Piraino (Me), 10/03/2011 - Proprio da ieri, 9 Marzo, in tutte le frazioni del comune, il servizio di nettezza urbano ha ripreso a funzionare, grazie all’Ordinanza Sindacale n°8 di giorno 7 Marzo 2011 emessa dal primo cittadino Giancarlo Campisi. L’Amministrazione ha richiesto alla società Tirreno Ambiente, che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, di poter conferire i rifiuti provenienti dal comune in modo autonomo, sostituendosi per un periodo di 20 giorni all’inefficiente operato dell’Ato ME 2 "Sindaco Nania,e la nostra Barcellona quando??????????

Alberto ha detto...

Sindaco, è una VERGOGNA per noi che viviamo nell’immondizia e per lei quale responsabile dell’igiene pubblica. Prolifera il prato-immondezzaio all'inglese. E' vero che al peggio non c'è fine ma forse a Barcellona si ha davvero la capacità di toccare il fondo. A mio avviso il Comune manifesta una una grave incapacità. Davvero vergognoso.

Vito ha detto...

A volte mi viene da pensare che ci restano solo due strade, una peggiore ... Siamo in pieno clima di festeggiamenti per i 150 anni dall'Unità ... Vogliamo Cultura e ci danno spazzatura. Vogliamo Consapevolezza e ci regalano paura.

Guglielmo ha detto...

Egregio Direttore barcellonablog
Mi permetto di scriverLe in quanto “schifato” dalla situazione in cui versa la città di Barcellona.
Un tempo quando ero bambino, la città pur offrendo poco aveva un gran pregio.. ERA PULITA.
Purtroppo questa situazione nel corso degli anni e’ evoluta in peggio tant’è che ora il paese e’ sommerso di rifiuti.Ci sono vie che dire che fanno pena è riduttivo. Lancio questo sasso sperando che la città ritorni ad essere pulita. Speriamo

barcellonablog ha detto...

Ci vorrebbe il sasso di Balilla, che fu capace di far sollevare un'intera città.
Ohe, vedi che non sono direttore: figurati, non l'ho voluto fare a scuola, figuriamoci qua.
Ciao, piccolo grande balilla...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.