martedì 15 febbraio 2011

INDISPENSABILITA' DEL SOTTOPASSAGIO DI VIA UMBERTO PRIMO



LA SUA INTERMITTENTE APERTURA HA FACILITATO LA CIRCOLAZIONE STRADALE

Che la chiusura del passaggio sotto il costruendo cavalcavia di via Umberto Primo influisce negativamente sulla circolazione nel centro urbano, credo che se ne sia accorto persino il sindaco di questa città. Tant'è è lapalissiano.
Infatti, le due volte in cui, per motivi contingenti, la ditta appaltatrice ha tolto la rete di chiusura di quel sottopassaggio, si sono di molto attenuate le difficoltà di transito e ridotti in maniera evidente gli ingorghi, soprattutto lungo le vie che affluiscono in piazza Libertà, dove il pericolo è spesso in agguato.
La riprova di quanto sto asserendo c'è stata offerta stamattina, quando, dovendo aprire il percorso ai camion che trasportano il materiale inerte per il proseguimento dei lavori nel tratto tra il cavalcavia di via Umberto ed il dismesso passaggio a livello di via Ugo di Sant'Onofrio, la direzione dei lavori ha consentito l'apertura - ancorché provvisoria - del varco sottostante il cavalcavia.
Nonostante il transito dei mezzi pesanti della ditta, è stato possibile - ovviamente a chi s'è accorto del via libera - approfittare del passaggio.
Con conseguente immediato miglioramento della circolazione, nelle vie adiacenti.
A questo punto non resta che chiedere: perché non far sì che quel tanto utile passaggio rimanga aperto il più possibile?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.