lunedì 14 febbraio 2011

CONSIGLIO COMUNALE E GIUNTA: AVVICENDAMENTI ED ALTRE VICENDE INDIGESTE


DA MESI STAGNANO NEGLI ORDINI DEL GIORNO ARGOMENTI INDIGERIBILI

Lunedì prossimo, 21 febbraio, il consiglio comunale di Barcellona si riunirà per la trattazione di un ordine del giorno, dedicato particolarmente ad una serie di "travasi", concernenti la surroga, con Giacomo Giorgianni, del consigliere Salvatore Schembri (che, avendo assunto la nomina di assessore provinciale, lascia il posto di consigliere al primo dei non eletti della sua lista, Giacomo Giorgianni, e la carica di vice presidente del consiglio, incompatibili con l'incarico provinciale) e l'avvicendamennto tra il "dimesso" assessore al bilancio Paolo Genovese e Sebastiano Genovese, esterno vicino all'ex consigliere Salvatore Imbesi, che per espresso suggerimento del deputato regionale Roberto Corona, prenderà posto nella stanza della Giunta, in qualità di assessore dal ruolo non ancora specificato. Comunque, considerato che la seduta consiliare si svolgerà tra una settimana, è presumibile che, nell'ufficializzare in aula l'avvenuta nomina del neo assessore, il sindaco Candeloro Nania abbia già stabilito quale delega affidargli e possa quindi renderla nota.
Per quanto concerne l'ordine del giorno fissato per la trattazione di lunedì prossimo, resta da dire che è composto di appena sette punti, di cui alcuni ripetuti da parecchio tempo, nonostante si tratti di argomenti rilevanti.
E forse per questo pruriginosi.
Sono gli ultimi quattro punti:
Regolamento per gestione e uso d'impianti e attrezature sportivi;
Regolamento per l'assegnazione e concessione di lotti nella zona artigianale;
Istituzione della Commissione d'indagine sul depuratore e problematiche connesse all'inquinamento ambientale;
Elezione del Collegio Revisiori dei Conti per il prossimo triennio.
Campa cavallo che l'erba cresce...

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.