giovedì 2 settembre 2010

LA POLITICA E LA FOGNA

...................................................FOTO: FRANCESCA PASCALE COL PREMIER=>

E' possibile che la politica sia stata ridotta a fogna?
Gli avversari del berlusconismo ne sono convinti e ne addebitano la responsabiltà a quanto sta accadendo, in questi ulimi tempi, all'interno del centrodestra, dove senza esclusione di colpi si cerca di annientare chi tenta di emanciparsi con una serie di "distinguo" che non convengono al "capo carismatico".
Il quale pensa di dovere superare la lotta intestina utilizzando la carota (poco in verità e di facciata) ed il bastone (molto e in tutte le maniere, anche le più subdole), perché se così non fa il rischio diventa ferale.
E' di ieri l'accusa di un tentativo di mettere alla berlina quello che ormai è il nemico numero uno: quel Fini "traditore" delle aspettative del predellino, scivolate nel fango per colpa sua.
Si racconta che una ministra berluscona stesse per organizzare, nei giorni scorsi, un raid, studiando di fare convergere pullman carichi di contestatori in una località, dove è previsto un intervento oratorio del presidente della Camera. Il tentativo sarebbe stato sventato, grazie ad una soffiata e ciò avrebbe contribuito ad avvelenare ulteriormente gli animi, tanto da rendere ormai problematico brandire la carota, mentre il bastone è stato bloccato.
Bloccato, ma non spezzato, e quindi ancora in grado di funzionare e disponibile per i muscolosi insulti della carta stampata.

CLICCA
Generazione Italia
Pullman anti-Fini,

2 commenti:

Vanni ha detto...

Chissà quando impareremo (come cittadini italiani) a distinguere l'oro dal piombo.
Abbiamo "molto frettolosamente" liquidato gran parte della classe dirigente che,dal dopoguerra, aveva portato questo paese a diventare la quinta potenza al mondo,per avventurarci in una fantomatica seconda repubblica che ci sta rovesciando addosso solo fango e fogna.

Unknown ha detto...

Franz
Contro la storia non si protesta.Se è sucesso,vuol dire che era inevitabile.Era marcia anche quella classe politica.Cambiare è bene.Il male è rimanere allucinati da un falso miraggio,per lungo tempo.Non c'è l'alternativa al falso e corrotto? Allora bisogna aspettare i nuovi tempi per una nuova civiltà diversa da quella attuale salvando- i valori universali e le istituzioni portanti della democrazia prodotti fin qui -dall'imbarbarimento in atto.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.