Oh, Fini! Perché mai ti sei impelagato andando ad acquistare una cucina assieme alla tua compagna? Non avresti fatto meglio a insinuarti in qualche Banca dove potere produrre un vero...conflitto d'interesse? Pare che qualcuno, non meno importante di te, l'abbia fatto senza suscitare - almeno per i giornali del tuo ex amico domineddio - nessuno scandalo.
Senti questa:
ROMA (14 agosto) - Gli accertamenti ispettivi condotti dalla Banca d'Italia presso il Credito cooperativo fiorentino (Ccf) dal 25 febbraio al 21 maggio scorsi - la cui conseguenza è stata l'amministrazione straordinaria dell'istituto a lungo presieduto dall'on. Denis Verdini - hanno evidenziato «gravi carenze» degli organi aziendali, con «totale accentramento dei poteri» sulla figura dell'allora presidente Denis Verdini (coordinatore nazionale del Pdl) ed «estesi profili» di potenziale «conflitto di interessi» dello stesso Verdini con quelli della banca, per affidamenti pari a 60,5 milioni di euro. E' quanto scrive Bankitalia nella delibera 553 del 20 luglio scorso inviata al ministro dell'Economia e alla segreteria del Comitato interministeriale per il credito e il risparmio (Cicr), con la quale è stata proposta - e poi disposta con decreto del 27 luglio dal ministro Giulio Tremonti - l'amministrazione straordinaria della banca fiorentina, finita anche nell'inchiesta sulla P3. Pd: se confermato, quadro grave, Tremonti e Verdini chiariscano. Se quanto scrivono gli ispettori di Bankitalia sulla banca Ccf «dovesse trovare pieno riscontro, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo. E' indispensabile che l'onorevole Verdini da un lato e dall'altro il ministro Tremonti, che ha seguito indirettamente le procedure della commissione di controllo con Bankitalia, spieghino cosa sia successo»: è quanto afferma in una nota Francesco Boccia, coordinatore della commissione economica del Pd alla Camera.(fonte: Il Messaggero)
1 commento:
Ma quanti sono questi fatti gravissimi cui ci troviamo di fronte? NOn si contano più,ne abbiamo perso il conto.Ma non succede mai niente.Quelli sono sempre là a succhiarci l'anima,o il sangue come i vampiri.
Posta un commento