IL PILOTA ERA IL BARCELLONESE DOMENICO MESSINA
AGI) - Messina, 12 ago. - Era diretto a Salina, una delle isole delle Eolie, l'elicottero precipitato questa mattina a Giammoro (Messina) con quattro persone a bordo, tutte morte carbonizzate tra le fiamme scoppiate dopo lo schianto al suolo. Risulta dal piano di volo, secondo cui il decollo era previsto alle 8 di stamani dall'elipista che si trova all'interno della Nuova Cometra, un'industria di profilati metalicci della zona industriale di Giammoro, a una trentina di chilometri da Messina. L'atterraggio era previsto per 8.30 nell'elipista di Malfa, una frazione di Salina. L'incidente e' avvenuto subito dopo il decollo. L'elicottero e' caduto nello stesso piazzale da dove si era levato in volo, all'interno dello stabilimento Nuova Cometra e subito dopo l'impatto si e' incendiato. I carabinieri hanno accertato che l'elicottero era di proprieta' di una societa', che l'aveva dato in noleggio. Ancora non si conosce l'identita' di tutte le vittime: erano a bordo due uomini e forse due donne. Si sa pero' che il pilota era Domenico Messina, 38 anni di Barcellona Pozzo di Gotto. .
Sull'incidente la Procura di Barcellona ha aperto un'inchiesta. Sul posto è giunto il sostituto procuratore Michele Martorelli.
1 commento:
Conoscevo Domenico Messina.Avevamo ,insieme ad altri ragazzi appassionati di aeronautica ,fondato a barcegotto il club frecce tricolori,dopo una breve attività di successo con una mostra di aeromodellismo nei locali dell'oasi,il club si è sciolto.Tre persone hanno preso il brevetto di pilota,uno di elicottero militare uno di elicottero civile (domenico messina) uno di pilota civile con Alitalia.Ragazzi che hanno coronato un sogno .Ora Domenico che lascia un figlioletto e una compagna,è morto.Esprimo dolore per la sua scomparsa e condoglianze profonde alla famiglia.
Posta un commento