giovedì 25 marzo 2010

PER IL DOTT. STEFANO NOTTI (PDL) L'INCONTRO TRA FORMICA E LOMBARDO PER GLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI MESSINA SAREBBE UN FALLIMENTO


Mentre secondo i più ottimisti, il comunicato della presidenza della Regione Sicilia fa intravvedere uno spiraglio per il reindirizzamento del piano sanitario , che prospetta penalizzazioni nei confronti di alcuni ospedali della provincia di Messina, tra cui il Cutroni Zodda, il risultato dell'incontro tra Formica e il responsabile della sanità siciliana, assessore Russo, viene visto con ben altro occhio dal pdl lealista, che così reagisce:
"La riunione tra il Vicepresidente dell'ARS Santi Formica e l'Assessore Russo,è fallita .Sono pienamente convinto che ,o l'Assessore Russo rivede il piano di riassetto della Sanità siciliana,oppure il Pdl lealista deve chiedere le dimissioni.Ha ridimensionato l'Ospedale Piemonte di Messina,
riducendo i posti letto a 78,l'Ortopedia del Piemonte con soli sei posti letto.Bene ,il Consiglio Comunale che nei giorni scorsi si è impegnato a difendere il Piemonte.
Messina e l'hinterland, ha bisogno di una sanità efficiente,non si possono ridurre i posti letto dei presidi ospedalieri dell'hinterland,come il CUTRONI ZODDA di Barcellona Pozzo di Gotto.
La città di Messina,ha bisogno del ripristino di un Centro ustioni,poichè è inammissibile che una città come Messina sia priva del Centro Ustioni.Si deve rimediare all'errore dell'ex Ministro della Salute Gerolamo Sirchia ,che per far posto al Centro d'eccellenza in Oncologia ,che rimane un'incompiuta della sanità messinese. Messina ,ha bisogno sia di un Centro Ustioni che del Centro d'eccellenza in Oncologia,con un secondo Hospice per malati terminali.
Relativamente al Piemonte ,la ristrutturazione deve essere fatta in tempi brevi,perchè una città come Messina ha bisogno di un Piemonte efficiente.
Si deve potenziare anche il Presidio Ospedaliero San Vincenzo di Taormina che si deve dotare di un'UOC di Chirurgia Plastica ,poichè nell'hinterland si deve procedere all'istituzione di un'UOC di Chirurgia Plastica .
Si deve potenziare il presidio Ospedaliero di Lipari ,che deve erogare un servizio efficiente per le Isole Eolie sopratutto nel periodo estivo.
Pertanto,un obiettivo della deputazione del Pdl lealista deve essere quella di richiedere con forza o una rimodulazione del piano sanitario,senza depotenziare i Presidi di zone dell'hinterland importanti come Barcellona Pozzo di Gotto ,ma anche Lipari".

La reprimenda è firmata dal dott. Stefano Notti, socio benemerito del Popolo della Libertà. Ovviamente la parte lealista rimasta in Sicilia, in seguito al distacco di Gianfranco Miccichè, postosi a capo del gruppo denominato PDL Sicilia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.