venerdì 26 marzo 2010

CICCIO E LE TRE SCIMMIETTE.


Mi pare d'avere scritto, una volta, un pezzo sulle tre scimmiette. Adesso mi si presenta l'occasione per ricorrere ad esse, in cerca d'aiuto, per capire se sia possibile utilizzare il classico loro atteggiamento, per continuare il discorso aperto, da Luigi, col suo commento al post dei cittadini che si scopano - pardon: si spazzano - la strada.
Luigi ha detto: "...sono scomparsi gli amministratori di questa città".
Secondo me, i soggetti che il cittadino Luigi ritiene scomparsi, non stanno sempre nell'ombra: a volte vengono fuori dal loro rifugio, stanati dall'accumularsi di soprusi alla comunità, e digrignando i denti cercano visibilità come veri e unici paladini della comunità offesa e turlupinata. Ma questo accade a tutti i livelli e in maniera direi bipartisan.
Nella nostra città accade?
Sta a voi, capirlo.
Io credo d'averlo capito e anche d'avere a volte cercato di farlo capire.
Stavolta, però, taccio.
E faccio come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.