lunedì 4 gennaio 2010

COME NON SI DEVE RUBARE UN MOTOCARRO ALTRUI


Un trentatreenne di Paternò, avendo notato un motocarro posteggiato in una strada di Roccalumera, ieri notte, ha cercato di trafugarlo.
Essendo giunto sul posto con un proprio mezzo e non avendo l'ubiquità che gli consentisse di guidarne due contemporaneamente, ha creduto opportuno ricorrere all'aiuto di qualcuno.
Aguzzato l'ingegno, per consentirne il trasloco, ha acceso il cellulare e ha chiesto l'intervento del carro attrezzi, asserendo che il motocarro era rimasto in panne.
L'uomo che, con l'insolito espediente, pensava di farla in barba... al proprietario, non aveva fatto i conti però con costui che, o per sonno leggero o per acuto senso dell'udito, verso le quattro del mattino, svegliato dal trambusto del carro attrezzi davanti a casa sua, s'è giustamente allarmato, vedendo che il pronto intervento era destinato proprio al suo motocarro, e ha subito telefonato al 112.
Immediato l'arrivo dei carabinieri che, colto in flagranza il furbetto poco accorto, l'hanno tratto in arresto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caro professore,
ma che me/ce ne frega se un trentenne di paternò ruba una lapa (come la chiamate voi).
Che blog l'è..aluura..!
Carmelo Brambilla

barcellonablog ha detto...

E' il blog che non piace a te e in quanto tale continuerà con le sue banalità. Se poi consideri banale uma notizia che evidenzia quanto è minchione certa gente che si sente furba, è tutto affare tuo. Ciao e buon anno pure a te.

Anonimo ha detto...

Ma che dice Professore.
Alcune volte in questo blog ci si confronta e si discute..ma certe banalità lasciamole raccontare al vostro concittadino Emilio Fede.
P.S. comunque per me è banale raccontare di un furto di un motocarro..
sa.. adesso racconto di quando 6 anni fa a barcellona p.g.( e dove altrimenti) mi volevano rubare 15€ mentre facevo benzina..
su dai..
C.B.

barcellonablog ha detto...

Se è un fatto che ancora ricordi, dopo sei anni, evidentemente non si tratta di banalità, almeno per te. Evidentemente ti ha colpito. Nel caso del "tentato furto" e non furto del motocarro, mi pare che sia stato sottolineato un particolare: il tentato escamotage di uno pseudo furbetto che gli ha consentito soltanto di finire in carcere.Se Fedro,Esopo e dopo di loro Jean de La Fontaine su "babbarìe" del genere scrissero tante belle significative favole, perchè noi qui non possiamo riportare una notiziola che un suo significato ce l'ha, basato sulla stoltezza del furbetto di turno?
D'altronde la notizia, anche con nome e cognome del protagonista, è stata diffusa da radio, tv e siti web, sicuramente più autorevoli di questo modestissimo blog.
Ciao, pseudo milanese. E attento al duomo, che ormai è pericoloso.

Gabriella ha detto...

Ma chi è queto Brambilla che si interessa di Barcellona e dei barcellonesi, forse un emigrante che per integrarsi meglio nella realtà in cui vive ha preferito cambiare il cognome?
Mi ricorda tanto di Famiglia Brambilla in vacanza, solo che per lui si tratta di " vacanza " di qualche altra cosa!

Anonimo ha detto...

I suoi ricordi cara Gabriella non mi interessano affatto..poi sinceramente non capisco cosa voglia dire o a cosa allude con "famiglia brambilla" o "vacanza".
E poi un'altra cosa..non posso neanche fare un commento o interessarmi su una città (beh città.. la definirei piuttosto come un pugno di case per la maggior parte costruite abusivamente o con metodi abusivi.. e senza facciata..)diversa (per fortuna!!) dalla mia?
E se anche fossi un emigrante? O se avessi scoperto per caso barcellona p.g. cercando informazioni turistiche su Barcellona (quella vera..però in Spagna) o se mi fossi trovato solo di passaggio scoprendo quello scempio dove vivete? A lei cara Gabriella che gliene importa che con astio si chiede chi sia questo Brambilla che si occupa di affari non suoi?!
Vi vergognate di voi stessi? (del resto..come darvi torto?)
beh.. allora evitate di far girare su internet foto e blog sulla vostra città..o al massimo fatele arrivare fino a calderà..finquando il mare (tra l'altro sporco e inquinato) non vi invaderà (perchè non siete capaci neanche di mettere due scogli di fronte..o di fare manutenzione..o mafia..o bla bla di quel che volete..)
Ha capito Gabriella?
C.B.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.