mercoledì 9 dicembre 2009

HANNO INIZIATO LA SEGNALETICA ORIZZONTALE E SI SONO FERMATI ALL'INIZIO. PERCHE'?


In principio erant lineae atque principium restaverunt.
Ma che cosa? Le strisce pedonali, perbacco!
M'avevano assicurato che già avevano cominciato a segnarle, "principiando" dallo slargo dell'ex scalo della vecchia stazione. Avevo constatato che effettivamente il "principio" c'era e m'era parso che ormai bisognasse smettere di chiedere perchè la città da oltre un anno veniva lasciata senza segnaletica orizzontale. Per non farmi accusare che propinavo aria fritta.
L'inizio, quindi c'era.
Ma quando?
Due settimane fa.
Peccato che, dopo mezzo mese, siamo rimasti ancora a quel "cominciamento", fermi al principio.
E il cittadino continua vedere che le strade della città rimangono sguarnite degli utili segni bianchi (lineae aut strisce) che servono a orientare e regolare il traffico cittadino.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe utile che l'ufficio tecnico del comune controlli che la segnaletica orizzontale (quelle rare volte che viene eseguita) sia fatta a norma,con vernice adatta e con il dovuto spessore,evitando così che alla prima pioggia venga cancellata.

Mario ha detto...

Perfettamente concorde con anonimo. Visto che la segnaletica orizzontale è merce rara dalle nostre parti, almeno si faccia a regola d'arte.

Unknown ha detto...

E' anche una questione di sicurezza oltre che di ordine e quindi bellezza.Pulizia ordine fiori piante...bellezza civiltà.Cominciamo dalle piccole grandi cose,il resto verrà di conseguenza.Sindaco ci faccia sognare con poco.
Franz

giuliano ha detto...

Fatta a norma? ma ..........

Turi Corda ha detto...

pozzo di gotto la stanno ridipingendo tutta! Dai che se tutto va bene dall'anno prossimo rivedremo anche i vigili urbani per le strade a fr rispettare la segnaletica (se non si sarà cancellata prima)

P.S. se poi al sindaco avanzano una decina di semafori, per favore, li faccia installare da qualche parte in giro per la città, almeno nel periodo natalizio avremo qualche addobbo in più ^__^

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.