venerdì 23 ottobre 2009

IL GRUPPO SU FACE BOOK CHE AVREBBE MINACCIATO DI MORTE IL PREMIER CAMBIA NOME


S'è tanto parlato, nei giorni scorsi, di una lettera di brigate combattenti e di un gruppo su Facebook, abbastanza nutrito, entrambi motivi d'allarme perchè minaccianti la vita del Premier. Quindi preoccupazioni, indagini, iniziative legali e così via.
Adesso, del volantino eversivo, non si sa altro che è in mano alla magistratura, e la stampa non ne parla più. Mentre sul sito internet "minaccioso" l'attenzione è rimasta: divisa tra coloro che hanno catalogato il gruppo, in crescita, come sito goliardico, e coloro che l'hanno dipinto con le fosche tinte dell'incoscienza provocatrice.
A parte il fatto che su Facebook se ne incontrano di tutti i colori, il gruppo di cui sopra, decidendo di dimostrare che il suo obiettivo non è mai stato quello di liquidare qualcuno, ancorchè antipatico, ha cambiato nome: si chiama "Silvio, Rispondici".
I 24 mila iscritti fanno finalmente capire chiaramente cosa vogliono: "Ora che Berlusconi, o chi per lui, ci ha attenzionati - dicono -chiediamo che il premier risponda alle nostre domande"
Da tutto ciò si deduce che l'oscuramento del sito - richiesto dal Ministro Maroni - non sarebbe avvenuto, contrariamente a quanto annunciato da qualche agenzia.
Nonostante il cambiamento apportato al nome del gruppo, la Procura di Roma e la Polizia Postale stanno continuando le indagini di accertamento.
A questo punto il Premier accoglierà l'invito dei suoi non sostenitori "rispondi alle nostre domande"?

CLICCA SOTTO
Il ministro dell'interno Roberto Maroni aveva assicurato che l'Italia si era già attivata per far chiudere il sito.

1 commento:

Unknown ha detto...

Si tratta di una bufala informatica .Meglio così.Ma intanto si parla d'altro. La rete così fa del male a tutti.Perde di credibilità.Al lupo...al lupo...Le parole perdono di significato.La verità e la bugia si mescolano in modo inestricabile.Oppure si dice una cosa per dirne un'altra.Tutto diventa confuso.E nella confusione...
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.