mercoledì 21 ottobre 2009

SE NON CI SARANNO INTOPPI, IL SECONDO PIANO DEL PLESSO "VALLI" SARA' RESO E DICHIARATO AGIBILE NEL GIRO DI UNA SETTIMANA


LA BUONA NOTIZIA E' STATA ANNUNCIATA DALLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, DURANTE LA MANIFESTAZIONE DEI LICEALI IN CORTEO PER LA CITTA'


Sempre così. Ormai sembra diventata una prassi.
Un lavoro che si sarebbe dovuto e potuto espletare in tempo, prima che il guasto degenerasse, e cioè durante il periodo asciutto delle vacanze estive, nel plesso del liceo classico di Barcellona è stato avviato ad inizio inoltrato della scuola, in periodo autunnale, quando la pioggia - lo sappiamo tutti - non si fa attendere.
Parliamo della copertura del liceo classico "Luigi Valli", che non reggendo alle recenti piogge, mentre operai inviati dalla Provincia avviavano lavori di riparazione, ha indotto il preside dell'istituto a sgombrare l'intero secondo piano.
Adesso che gli studenti, indotti a causa di ciò a subire il doppio turno, sono scesi in piazza, ecco pronto il chiarimento: la Provincia fa sapere che il problema sarà risolto in tempi brevi e spiega il motivo per cui s'è arrivati ad un punto di rottura... per la pazienza di studenti e genitori.
L'aumento delle infiltrazioni d'acqua piovana - spiega un tecnico inviato dalla Provincia a ispezionare il tetto "incriminato" - è conseguente all'operazione di smantellamento di una guaina, che gli operai incaricati dalla Provincia hanno effettuato durante l'avvio dei lavori. Poichè, a causa della pioggia sopravvenuta, non è stato possibile sostituire la protezione tolta, l'acqua piovana pentrando più facilmente ha determinato la situazione di disagio, lamentata dagli studenti. Comunque, dopo questa dichiarazione, il geometrra incaricato dalla Provincia ha assicurato che i lavori, immediatamente ripresi, saranno completati senza più indugi, in maniera da potersi effettuare, all'inizio della prossima settimana, un controllo per la dichiarazione d'agibilità dei locali ubicati al secondo piano.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bene.Non possiamo che esprimere ''una lode di biasimo'',come ha fatto il preside Locullo a suo tempo con due atleti del Valli, ritardatari ma vincitori a Messina della loro batteria di corsa campestre.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.