giovedì 22 ottobre 2009

BARCELLONESI IN TV PER RISOLVERE UN CONFLITTO GENERAZIONALE


Oggi pomeriggio, Barcellona - ma solo indirettamente - è tornata sul piccolo schermo, in un programma nazionale TV.




A "Festa Italiana", lo show dei sentimenti condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdi su Rai Uno, sono stati ospiti tre nostri concittadini: Silvana ( madre), Silvia (figlia) e il compagno di questa, Pietro.

Tutt'e tre a far da protagonisti, di fronte alla bella Balivo, nella impegnativa rubrica "Per Capirti", dove genitori e figli "si misurano su piccoli e grandi conflitti generazionali in un momento di riflessione e di confronto per tutti, per capirsi ed essere pronti ad attraversare insieme la linea del cuore”.

I patecipanti hanno cercato di affrontare e risolvere, appunto, uno stato di tensione tra madre e figlia, che non ha consentito finora ai due congiunti di raggiungere quella comprensione che rende sereno il loro rapporto d'amore.

La conduttrice ha tentato di arrivare ad una composizione del conflitto generazionale, emerso dalle testimonianze e dalle giustificazioni espresse dai protagonisti, ma non c'è riuscita. E ciò perchè Silvia, sopraffatta dall'emozione, ad un tratto, non s'è sentita più di continuare.

Può darsi, comunque, che ci ritorni sopra, ripresentandosi. La conduttrice e gli altri due partecipanti si son detti disponibili a riprendere il discorso, nella speranza che possa scaturire una serena composizione d'una conflittualità che certamente finora non ha fatto bene a nessuno dei protagonisti.

E così è stato, quando Silvia, rimessasi dall'emozione, s'è fatta convincere a ripresentarsi. L'abbraccio conciliatorio tra madre e figlia ha chiuso a lieto fine...la "partita".



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.