venerdì 11 settembre 2009

A QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON MI ASSUEFACCIO.














Queste tre foto, che da tre angolazioni diverse, mostrano le deplorevoli condizioni del marciapiede, ad angolo tra via Madia e via Gianani, sono la dimostrazione che, dopo due anni dalla prima segnalazione, documentata con altra foto, sono state lasciate a peggiorare , tanto da costituire un vero trabocchetto per i pedoni, diversi dei quali hanno avuto la "malasorte" d'incapparvi.
Tra i tanti malcapitati, l'altra sera, è capitato anche a chi scrive, il quale, dopo tante segnalazioni risultate vane, s'era talmente assuefatto alla presenza di tanta invereconda situazione da fare la fine dell'intrappolato.

Risultato: una storta con improvvisa caduta in avanti e conseguente ferita lacero-contusa alla fronte, da riparare al pronto soccorso, mediante suturazione: ovviamente, dopo una lunga permanenza nell'affollata sala d'attesa del PS "Cutroni Zodda". Questo è quanto il sottoscritto ha dovuto pagare al suo zelo segnalatorio, all'inadempienza di un Comune che inaugura piazze lunari e dimentica di riparare le cose più umili. Ed anche un po' alla sua assuefazione che l'ha distratto. A questo punto si ripromette di non assuefarsi ad un'amministrazione di tale portata e di non distrarsi mai davanti ai problemi grandi e piccoli di questa città, che, nonostante tuitto, continua ad amare.
FRANCESCO CILONA

4 commenti:

Unknown ha detto...

Caru Cicciu,un cittadino vero non può assuefarsi alla cattiva amministrazione della sua città,che ama come la sua casa,che è la casa di tutti.Sono al tuo fianco,in questa lotta impari di civiltà.Intanto ti auguro pronta guarigione e buona salute.
P.S.
Vogliono chiamare la nuova p.zza 'Piazza delle ancore'.Ma che c'entra? Potrei capire 'P.zza della tonnara'o 'più semplicemente 'P.zza Calderà'. Quelle ancore non hanno storia. Ma quanto è costata? Chi è stato l'architetto? NOn abbiamo potuto saperlo.E' un segreto? Ce lo svelino su questo blog cittadino.

francesco ha detto...

Da quella via è sicuro che non passa e non ci abita nessun politico di peso. Se la via fosse stata nelle vicinance di qualcuno di costoro, stia tranquillo, a quest'ora sarebbe a posto con fioriere ed illuminazione megagalattica. Per noi c'è poca speranza. Le auguro una pronta guarigione.
A presto.

Ivana ha detto...

Buon giorno di Praga! :) Tony mi ha detto di tuo incidente! Sono felice che stai bene gia con occhio blu.. :) Sono arrivata a Prage e sto pensando ogni giorno di mia fantastico vacanzia a Sicilia! Saluto tutta familia e scuza per mia lingua italiana :) :)
Take care!!!!
un baciooo
ivana

barcellonablog ha detto...

Ringrazio tutti per il pensiero gentile manifestato in questa occasione., un particolare mio saluto, accompagnato da baci sinceri rivolgoa Ivana: Spero che ci sentiremo presto, non solo come amici, ma anche come"commentatori" di questo Blog.
Ivana, il tuo italiano è migliore di quello di tanti Italiani. I see you love Sicily and I'm very glad for that. Please give your parents my best greetings. Ciao Ciccio

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.