venerdì 11 settembre 2009

NETTEZZA URBANA:LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI S'INCONTRANO CON I RESPONSABILI DELLA GESENU E RISOLVONO D'ACCORDO I PROBLEMI AGITATI DAI LAVORATORI


PUBBLICHIAMO IL RISULTATO DELL'INCONTRO VERBALIZZATO DALLE PARTI

Facendo seguito alla riunione del 02/09/2009, oggi 10/09/2009, presso i locali della sede operativa di Barcellona P.G. della GE.SE.N.U. SpA, si sono riuniti:- Società GE.SE.N.U. Spa rappresentata dall’Ing. Ivo Coli ;- FP CGIL rappresentata da Triglia Antonino – Aspa Antonino – Genovese Francesco; CGIL Messina rappresentata da Calì Isella;CGIL Barcellona rappresentata da Chiofalo Salvatore; CISL Messina rappresentata da Enzo Test; FIT CISL rappresentata da Angelo Calvo – Saporita Antonino – Di Bella Massino; - UILT UIL rappresentata da Gitto Lorenzo – Cutroni Felice – Grasso Salvatore,per fare il punto della situazione relativamente a:1) regolarità degli stipendi; 2) una tantum arretrata per il Cantiere di Milazzo; 3) vaccinazioni, 4) somministrazione latte; 5) Cantiere di Monforte;6) Ditte Subappaltatrici:1) Per quanto attiene la regolare erogazione degli stipendi, la GE.SE.N.U. comunica alle OO. SS. che, a seguito di accordi intercorsi con il Commissario ad Acta dell’ATO ME2, provvederà al pagamento dello stipendio relativo ad Agosto 09 entro il 15 c.m.; 2) Per quanto concerne il pagamento dell’una tantum residua per il Cantiere di Milazzo, da verifiche effettuate, l’Azienda comunica che le spettanze sono a carico dell’ATO ME2 e saranno erogate con il salario del mese di Settembre 2009. 3) Per le vaccinazioni l’Azienda comunica di avere già predisposto ( di concerto con il medico aziendale ) l’effettuazione dovuta per Legge ai dipendenti secondo un programma già cadenzato.4) Per l’arretrato relativo al pregresso della somministrazione latte, l’Azienda comunica che il corrispettivo economico sarà erogato con lo stipendio di Settembre e, contestualmente, nello stesso mese riprenderà la normale erogazione precisando, altresì, che quanto sopra stabilito varrà per tutti i lavoratori impegnati nel servizio di raccolta dell’ATO ME2.5) Le parti concordano sulla necessità di avere al più presto un cantiere più idoneo in quanto, quello attuale di Monforte, non è ritenuto adeguato e l’Azienda comunica altresì che, a seguito della disponibilità del Comune di Milazzo, è già stato individuato un nuovo sito in C.da Fiumarelle dove la GE.SE.N.U. SpA si impegna, in tempi brevissimi, ad adattarlo per renderlo funzionale ai bisogni dell’Azienda e delle Maestranze che vi operano nel rispetto delle normative vigenti in materia di Igiene e Sicurezza del Lavoro.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.