giovedì 27 agosto 2009

A TRIPOLI "BEL SUOL D'AMORE" NON CI SARA' LA PRESENZA DEI CAPI DI FRANCIA E RUSSIA


MILANO - "Sarkozy, Medvedev e Putin non andranno a Tripoli per le celebrazioni del 40° anniversario dalla rivoluzione che ha portato al potere Muammar Gheddafi. L'Eliseo e il Cremlino hanno smentito le notizie secondo cui il presidente francese, il primo ministro e il presidente russi avrebbero partecipato alla cerimonia che si terrà martedì a Tripoli. «Non è mai stato in discussione», dicono i collaboratori del presidente francese, aggiungendo che non è previsto l'invio di una delegazione da Parigi. Parteciperà all'evento in rappresentanza di Parigi solo l'ambasciatore francese Francois Gouyette. Dal Cremlino viene precisato che in quella data Medvedev, pur avendo ricevuto l'invito, non andrà in Libia perché la sua agenda era già impegnata. Quanto a Putin, il suo portavoce Dmitri Peskov ha ricordato che «il 1° settembre il premier sarà a Danzica per una visita già concordata precedentemente». È invece confermata la presenza del presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, dei reali di Spagna e di diversi capi di Stato africani".
La notizia è tratta dal "CORRIERE DELLA SERA"

1 commento:

Unknown ha detto...

La presidenza del consiglio italiana ha precisato che Il presidente italiano sara in Libia solo per la ricorrenza dell’anniversario del trattato italo-libico.Non sarà presente per il 40° anniversario della rivoluzione libica.Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.