sabato 8 agosto 2009

TORNA LA FESTA DI SAN ROCCO, A CALDERA', E SI SVOLGERA' IN UN'ATMOSFERA DI NOVITA'

PER L'OCCASIONE S'INAUGURA LA NUOVA PIAZZA DELLA FRAZIONE RESA NOTA DA "IL PIRATA"



Si avvicina il giorno clou per la "nuova" Calderà: anche se non è del tutto rifinito il suo rinnovato arredo urbano, l'antica frazione balneare, il cui nome è stato immortalato da "Il Pirata" di Vincenzo Bellini, dovrà affrontare la fatidica prova del fuoco, dal momento in cui con la fiera animali che cerca di sopravvivere nella foce del Longano, si snoderanno le giornate dedicate alla festa di San Rocco, la cui conclusione ogni anno s'è identificata con "la navigata del Santo", nello specchio di mare che bagna le spiagge tra Caldà e Cantoni.
Le varie manifestazioni, dalla liturgica ecclesiale e processionale a quelle più laiche dello spettacolo e della sbafatoria, come ogni anno - e forse più quest'anno - attireranno un gran numero di persone, che in gra parte giungeranno a bordo di auto e motori, mezzi che nelle giornate clou ovviamente non potranno trovare ingresso in via Calderà, per assoluto divieto sindacale. Ci sarà quindi un servizio d'ordine che, data l'eccezionalità dell'evento, è stato preordinato con intervento finanziario supplementare, in grado di consentire al comando della Polizia Urbana di impiegare tutte le proprie forze titolari e ausiliari.
Una meteora, che costa lo sforzo di circa settemila euro, per il pagamento dello straordinario, visto che la vigilanza dovrà estendersi in orario fuori servizio.
Ah, stavo dimenticando di riferire che, lunedì prossimo, sarà inaugurata la nuova piazza creata
con i fondi impiegati per il nuovo arredo urbano e che tra le manifestazioni artistiche convogliate a Calderà, ce ne sarà una con la partecipazione del simpatico Nino Frassica.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Frassica a parte, a Calderà c'è il vuoto assoluto.

E poi cosa dire della mitica fiera degli animali!!!
Di sicuro attirerà migliaia di turisti, roba che ci invidia tutto il mondo.

Con la nuova "piazza" (per me è uno spazio aperto piastrellato) Barcellona è pronta ad insidiare persino un centro rinomato come Roccacannuccia.

Sarebbe ora di concedere agevolazioni per la costruzione di nuovi alberghi, con tutti i turisti che ci sono non si sa più dove ospitarli.

franzsidoti ha detto...

Frassica non mi piace.Non diverte.Ma 'a qualcuno cià piaciuto',diceva l'appuntato bigliettaio al cinema Maia.Speriamo che almeno San Rocco sia contento.
Per arrichhire la p.zza ci vorrebbero due belle fontane a cascata in vasche di vegetazione acquatica.Inoltre dei bei oleandri fioriti e delle tamerici che vivacizzino e localizzino la finta nuda bellezza di ora.E sarebbe pure necessario verniciare di smalto nero le àncore colossali.

Anonimo ha detto...

Per arrichhire la p.zza ci vorrebbero due belle fontane a cascata in vasche di vegetazione acquatica.......con un paio di coccodrilli ah ah ah !!!

anonimo ha detto...

... e per quelli che hanno digerito male la realizzazione un pò di bicarbonato ...

saru pacciu ha detto...

x l'anonimo delle ore 16,27 (8 agosto): il vuoto esiste perchè a Barcellona c'è gente come te che preferisce Roccacannuccia alla propria città (eni megghi chi non parri affattu e ti fa un esami di cuscienza).

saru chi di pacci nni voli un paru ha detto...

Mizzica Saru non sulu si pacciu, ma puru fora usu. Mi spiechi chi voddìri "eni" "megghi" e chi è mai sta "cuscienza"? Lassamu stari ddu eni, chi è propriu di viddani, ma dda cusci...enza.Fossi vulii diri cosci di Enza? Na vota a Baccialona c'era Sara a paccia, ma idda parrava megghiu i tia, eppuru non si risicava di fari sfoggiu du dialettu, ci bastaunu i
bracciali e i cuddani chi si carricava ncoddu, pi fari a modu so' sfoggiu. Nautra vota di cunzigghiu di canciari nomi e di parrari megghiu.

saru (ma chiddu bonu) ha detto...

se ti puncisti voli dire chi l'aninimu sini tu, chiddu chi si muccia a redi o iditu. Io u dialettu non sacci scriviri e l'ammettu, ma li viddani li canusciu e non cettu chiddi chi zappunu a terra picchi sunnu veri signuri ma chiddi chi inveci di rispundiri usunu l'irunia pi vastasaria!

Silvio ha detto...

Generale io li metterei davanti al plotone d'esecuzione, come si sono permessi, potevano almeno prima chiedere a lei se Frassica andava bene, per quanto riguarda le ancore il cartello dice che sono donate dalla marina militare e siccome lei aveva vomitato non poco veleno asserendo che erano costate 40.000 euro, adesso per penitenza Io le farei verniciare a lei se non altro per darle il modo di espiare, visto le panzanate che dice mi chiedo cosa veramente le facevano fare quando era colonnello? ma cosa potevano mai affidare a uno come lei? vada a leggersi il cartello che testimonia la donazione e non lo faccia sparire nottetempo per coprire le sue menzogne sarà certo evidente che l'avrà fatto lei.

franzsidoti ha detto...

Questo blog sta diventando un covo di insulti anonimi stupidi insensati incivili volgari.Contro di me si è creato un fuoco di sbarramento a più voci fatto di insulti gratuiti montati ad arte sul nulla,che vorrebbero intaccare anche la mia professionalità oltre che la mia onorabilità.Il blogger ha il 'dovere' di controllare gli insulti e le provocazioni rivolti ai cittadini che fanno il loro dovere di collabborare alla crescita della comunità.Io non ho mai insultato nessuno.Se uso certi termini ed espressioni nei confronti di B. è perchè nei suoi confronti li usano abbondantemente sia nella stampa nazionale sia in quella estera.Parlar malissimo di questo governo e di questo presidente usando espressioni colorite ma rispondenti al vero è un mio sacrosanto diritto.Hai capito blogger?Non consentire più a nessuno di insultarmi anoni- mamente.Chiaro?

barcellonablog ha detto...

Caro Franz, hai pienamente ragione, ma credo che tu abbia capito che qui non si tratta di una squadra, ma di un paio di individui senza nome che credono di potersi moltiplicare: come i microbi. Intanto se avessero il coraggio di difendere ciò che dicono si qualificherebbero e puoi stare certo che, una volta qualificati, non offenderebbero. Tu hai notato che addirittura c'è chi assume il nome di colui cui si vorrebbe identificare: ed è una autoqualificazione che dovrebbe
essere da te ritenuta proprio degna di quel che pensi per quel soggetto.
Chi ti insulta evidentemente non ti conosce e ignora la tua moralità e la tua preparazione. Comunque sappi che si tratta di elementi già individuati o individuabili.

daniela ha detto...

L'ironia non può essere fine a se stessa ma come nella lezione socratica elevare il discorso a "pensieri nobili".
Per questo spero di essere stata più elegante e rispettosa di Silvio.
E se ciò non è trapelato me ne scuso.

Silvio ha detto...

generale!!! è come dire mal comune mezzo gaudio, oppure che perchè lo fanno gli altri lo posso fare anch'Io, bella logica, quindi lei pensa di non offendere nessuno quando parla del popolo che ha operato con cognizione ed onestà una scelta, come se valessero solo le sue mentre può vomitare un mare d'insulti su chi magari non la pensa come lei, ma si rilegga nei suoi interventi lei offende continuamente le scelte degli altri il modo di essere e le idee che non per forza devono convergere sulle sue, ma veramente non si rende conto di quante bassezze ha indirizzato verso un padre di famiglia che magari la pensa diversamente da lei ma che certamente non si sognerebbe mai di assumere gli atteggiamenti che invece sono la sua costante, se lei vuole del rispetto se lo guadagni con un atteggiamento più consono alla parte che vuole recitare e non comportandosi come chi lancia il sasso e poi nasconde la mano, è stato lei con i suoi interminabili insulti verso un essere umano come lei che comunque ha dimiostrato molto più di quello che lei ha mai pensato di fare a scatenare tutto questo, lei vomita veleno per tutto il tempo che sta sul blog, un blog comunque che va a senso unico nel quale mai si è parlato della sinistra e di quelle che sono "le peculiarità" della sua condotta politica e sociale, non vi serve la mia identità a voi servono solo adepti che abbassano la testa a tutto quello che dite, ma non è così, CHIARO!!!! se volete un dibattito civile comportatevi talmente e lo avrete in Italia non esiste una sola categoria di elettori che vanno rispettati, vanno rispettati tutti e lei generale tratta gli altri come se fossero idioti solo perchè non la pensano come lei si moderi, sia meno offensivo, meno radicale e vedrà che anche gli altri lo saranno con lei, quella persona che lei offende ogni momento è una persona che Io stimo e nel momento in cui lei molto volgarmente lo insulta ogni momento, ebbene mortifica anche me questo lei lo considerà? No, perchè è accecato dall'odio che si porta dentro e non chieda aiuto agli altri, ma si difenda da solo costruendosi una immagine rispettabile e non scandisca ogni momento sermoni dalla montagna certo di cooptare l'approvazione di tutti perchè questo non accadrà, lei la deve finire di insultare così meschinamente, subdolamente, opinabilmente se vuole che si finisca di parlarle con certi toni che lei e solo lei per primo ha adoperato e comunque da qualche giorno l'avevo più volte invitata a moderarsi quindi perchè si stupisce se adesso la imito e per giunta da suo discepolo?

Silvio continuazione..... ha detto...

A barcellonablog vorrei puntualizzare quanto sopra ed in più che sono disposto a rivelarmi andandolo a trovare così parliamo di presenza e mi spiegherà fra le altre cose perchè permette a chicchessia di insultare tutti i giorni sistematicamente un elettorato serio e onesto al quale mi pregio di appartenere, quindi non si arrabbatti ad individuarmi, sarò Io a cercarla se lei lo vuole a meno che questo blog non sia come radio onde rosse da dove si professa una sola dottrina ed il massimo disprezzo per gli altri, barcellonablog già da tempo avrebbe dovuto moderare gli attacchi squallidi e stridenti con la civiltà che il generale ha sistematicamente lanciato rileggetevi i post oppure chiedetemeli pure in contrassegno che ve li spedisco in quanto li ho memorizzati e stampati... generale non lo sa che si comanda con l'esempio? lei non può mortificare ed offendere l'onestà intelletuale degli altri senza aspettarsi almeno una timida reazione CHIARO!!!!!?????!!! Per Daniela... sono stato elegante abbastanza ed ho cercato il dialogo per molto tempo ma tu sei veramente disposta a sottometterti sempre ai calci in faccia ed al vomito giornaliero che ti sputano sopra? e dove ti dimostrano rispetto loro? quando ti calpestano ogni momento il rispetto và rivolto a chi lo riconosce anche agli altri ed ostenta saggezza ma semplicemente per un modo di essere che rifletta la propria interiorità, non farti sopraffare... non ti conosco ma dalle tue parole e dai tuoi concetti ti sei sempre guadagnata il mio rispetto... ecco vedi perchè sei sempre stata equilibrata e corretta nei giuduzi, ma adesso non rovinare tutto, dici apertamente quello che pensi, difendi le tue idee ed avrai difeso te stessa, ti abbraccio.

barcellonablog ha detto...

Intanto la cosa più facile che Silvio possa fare non è necessario che la indichi io: come si sa apertamente chi sono io, come si sa chi è il generale, si sappia chi è lui, almeno anagraficamente. Mi vuole incontrare? E perchè? per rivelarmi che ha assunto fittiziamente il nome di Silvio ed intende identificarsi anagraficamente, mostrandomi la carta d'identità? La prima cosa non m'interessa, perchè l'avevo già capita e penso che siano milioni i cittadini italiani che vorrebbero identificarsi con B; la seconda ipotesi potrebbe essere risolvibile, semplicemente tramite un'eMail. Risolvibile, ma non necessaria, perchè tra persone serie basta la parola. Ma s'identifichi. Un incontro amichevole, mi farebbe piacere, anche perchè ho personalmente la convinzione di conoscere il Silvio dei commenti. E so pure che può sapere dove trovarmi, visto che attualmente sono nella residenza estiva.
Che io permetta a chicchesia di insultare un intero elettorato è una boutade che si potrebbe rovesciare in maniera speculare. "Silvio", che parla di "onde rosse", evidentemente non s'accorge che la "largasia" offerta da questo Blog è segno di democrazia e non d'intolleranza: vuole che censuri?
In tal caso sarei davvero rosso rubino, mentre io, pur essendo al mare, ancora non sono riuscito neppure ad arrossarmi. Silvio,se vuoi, puoi scrivermi su Gmail, che già conosci:barcellonablog@gmail.com
Ah, un particolare: Nessuno può, in democrazia, permettersi di insultare me se critico B, come nessuno deve permettersi d'insultare Silvio, se parla bene del suo B.
Ciò deve essere"naturale" tra commentatori che si rispettano,

daniela ha detto...

"ma cosa potevano mai affidare a uno come lei? "
E' questa parte del commento che mi è sembrata alquanto pungente e in parte offensiva, essa infatti entra nella sfera privata del Generale e non in quello che dice mettendone in dubbio la professionalità.
Altra cosa è criticare un personaggio pubblico in quanto ciò che dice e fa è agli occhi di tutti che secondo coscienza e conoscenza ne giudicano l'operato.
La vita del Generale,invece, è a conoscenza solo di parenti e amici
Chiedere scusa per un eventuale incosapevole offesa recata alla sensibilità della persona non è un atto di rinuncia alle proprie idee, opinioni, che peraltro porterò avanti con convinzione e coraggio, ma un riconoscere che come esseri umani talvolta nell'enfasi del commento e nella difesa delle proprie idee si può essere troppo estremi e offendere anche senza volerlo.
Tu hai citato in un altro post Alessandro Magno(che io adoro), di lui ricordo che lasciava ai familiari dell'avversario caduto in guerra la dignità della loro condizione .Lasciamo quindi, nella sconfitta, al Generale l'onore e la dignità della sua professione e critichiamolo solo per quel che dice.

Silvio... ora basta! ha detto...

Appunto "fra commentatori che si rispettano" e allora ribadisco il concetto che per innumerevoli volte mi sono sentito umiliare da chi dice di essersi sempre rivolto ai politici ed invece non è vero poichè nei suoi interventi ha più volte menzionato l'elettorato di centro destra al quale non ha lesinato cattiverie. prendo atto che anche lei non mi ha fornito le risposte che gentilmente e garbatamente le ho richiesto e comunque perchè lo fà lo posso capire, Io volevo solo dialogare, confrontarmi, crescere, e non prendermi insulti e atteggiamenti sarcastici in ogni momento e poichè vivo la mia vita serenamente, visto che questo non è possibile, allora prendo atto e esco di scena lasciando così campo libero a chi troppo preso di se stesso non considera le piccole ragioni degli altri. almeno in questo momento in cui il mio animo è certamente turbato per quanto successo che sicuramente mi dispiace, è questa la mia convinzione. Prendo quindi commiato da voi e non è un abbandono ma la semplice presa di coscienza che mi è stato fatto un torto morale e lesa la mia dignità e quando questo viene persino avallato, allora non ha più senso continuare. Nel ringraziare il padrone di casa per avermi ospitato e comunque sopportato, porgo un ultimo saluto spero gradito a tutti quanti. Ora basta!

gcf ha detto...

Ciccio Cilona da Barcellona Santo subito! Che pazienza che tieni! Te la invidio... (=sana invidia). Tanto da chiederti di concedere alla mia giovane e troppo istintuale età di cadere dalle sedia per non parlare!

Ti voglio bene.
Quattro bacetti, due a destra e due a sinistra (par condicio, così non mi insultano!). :-****
Giulia Carmen Fasolo

Anonimo ha detto...

bah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rosario ha detto...

ma perchè non si prova a commentare seriamente quanto detto da Silvio? o è meglio attaccarsi ai soliti pregiudizi ed usate le mezze parole per dimostrare mezze verità? negare questa possibilità di confronto è il modo giusto per far crescere questa società? come si può promuovere la conoscenza dei problemi e come affrontarli, se non esiste un interscambio d'opinioni?
gli insulti e le scemenze sono quelle da censurare non le persone che esprimono chiari concetti anche non condivisibili. se qualcuno pensa che io faccia l'avvocato difensore si sbaglia di grosso, io non conosco silvio, daniela, ed altri che non sto qui a citare e non ho una vera identità politica (non ci tengo ad averla), però ho notato delle disparità di trattamento nei confronti di taluni che esprimono palesemente e senza scurrilità (forse dell'ironia si ma non cattiveria) un modo loro di pensare e di essere. questo volevo dire e l'ho detto, scusatemi, un saluto a tutti indistintamente che dialogano (ed intendo dialogano!) su questo blog ringraziando Barcelloblog che ci da la passibilità di farlo.grazie ancora.
saro

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.