venerdì 6 febbraio 2009

SARA' RIPARATA ENTRO L'ANNO LA SCUOLA MATERNA GIRASOLE RIMASTA A LUNGO IN BALIA DEI VANDALI.:Il Comune stanzia circa 68.000 euro per i relativi lavori


Finalmente qualcosa si muove per togliere il plesso della scuola materna Girasole dallo stato di abbandono in cui è stato lasciato per anni, a causa d'infiltrazioni di pioggia, che l'avevano reso inagibile.
Sgombrato, il bell'edificio era intanto finito nelle mani d'un vandalismo che l'ha ridotto nelle condizioni pietose, più di una volta denunciate da Barcellonablog.
Adesso, nel sito del Comune, finalmente viene annunciata l'apertura di un bando di gara a pubblico incanto, per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria: appunto nella scuola materna "Girasole".
Si tratta, ovviamente, di lavori edili, da appaltare per un importo complessivo di € 67.611,86, iva esclusa, compresi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, pari a € 2.028,36. Finanziati direttamente dal Comune.
Il termine di ricezione delle offerte proposte dai partecipanti alla gara, scade inderogabilmente il 9 marzo 2009. Il giorno successivo, alle ore 10, in prima seduta pubblica presso la sede dell'Ufficio Lavori Pubblici, a Palazzo Longano, ci sarà l'appuntamento per l'apertura delle offerte, alla presenza dei legali rappresentanti dei concorrenti ammessi al bando.
Intanto è auspicabile che nell'iter burocratico non si presentino intoppi che possano ritardare l'avvio dei lavori, per la cui esecuzione il bando concede 120 giorni dalla data di consegna. Se tutto andrà liscio, potrebbe essere possibile che per il nuovo anno scolastico, quella che è stata la più bella scuola materna cittadina torni ad essere in grado di ripigliare la sua utilissima attività in favore dell'infanzia cittadina, che tanto ha bisogno di essere assistita ed educata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è proprio vero che la bella scuola materna il Girasole, ridotta in condizioni quasi irrecuperabili sarà rimessa a nuovo? Coi tempi che corrono ci basteranno 67.000 euro, che probabilmente diventeranno di meno prer la ribassa? Staremo a vedere....Speriamo che non succeda come altri appalti che si sno bloccati o reiterati. Speriamo sempre

Anonimo ha detto...

Cara maestra, bisognerebbe vederla, all'interno com'è ridotta questa scuola. Noi che ci abitiamo vicino, in certi momenti abbiamo avuto paura per l'andirivieni che si sentiva la sera e la notte in questo edificio, ormai senza porte e senza finestre. Speriamo che presto possa ritornare come ai bei tempi...

Anonimo ha detto...

L'ideale sarebbe che gli edifici pubblici, fatti con i soldi dei contribuenti, non finissero nella mani dei vandali, ma questa è utopia. Perchè non si vigila prima per evitare che delinquenti, drogati, ubriachi, zombies, e quant'altro appartenente alla "corte dei miracoli" devastino questi luoghi? Il nuovo Mandanici in perenne ricostruzione da decenni è ridotto ad uno schifo. Non è possibile esercitare della vigilanza? Sbarrare gli accessi come si fece a suo tempo con la chiesa dei basiliani, fermo restando che quanto vennero riaperte le porte murate i "bravi" cittadini fecero man bassa di tutto quello che vi si trovava dentro, compreso l'unico ritratto esistente di Eutichio Ajello. Saluti Marcello Crinò

Anonimo ha detto...

Caro blogger, siamo d'accordo che si tratta di un blog cittadino, ma credo che in italia (volutamente in minuscolo) in queste ore si stia vivendo un drammatito scempio della civiltà, la civiltà di poter dire basta a cure disumane, invadenti, ossessive, che non lasciano spazio alla libertà di poter dire "lasciatemi andare". Mi riferisco allo scempio della povera Eluana Englaro, ragazza morta 17 anni fa, che viene tra l'altro definita dallo psiconano una possibile fattrice di figli... L'italia è un paese che nella sua storia ha commesso un gravissimo errore, quello di fermarsi a Porta Pia. Che paese di merda.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.