sabato 10 gennaio 2009

IL SOGNO DI ORSOLA S'E' AVVERATO

Un pomeriggio tutto per lei: per Orsola.
Un pomeriggio intero che l'ha fatta sentire al centro dell'attenzione di un pubblico affettuosamente int
eressato alla sua produzione di international stylist, come lei stessa s'è definita .
Sarà stato l'interesse, sarà stato l'affetto o la curiosità, il fatto è che, dal momento dell'inaugurazione della sua mostra-defilé fino a sera, lei e i suoi modelli d'abiti d'alta moda sono stati al centro dell'attenzione degli intervenuti.
Come già annunciato nei giorni scorsi, Orsola Di Pasquale, grazie alla sensibilità del Centro Studi e Ricerche di Psicologia e Psicopatologia "Sentieri della Mente", ha potuto realizzare un sogno: fare "sfilare" le sue "modelle" sull'immaginaria pedana del salone a Vetri dell'Oasi di Barcellona, nell'ambito di una manifestazione denominata “Non solo moda" e realizzata con un progetto di lavoro, che ha coinvolto tre studentesse dell'Università di Messina: Giusi Cicciari, Sonja Grasso e Carmen Isgrò.
Le modelle di Orsola sono gli stessi originalissimi disegni di meravigliosi abiti policromici dettati dalla sua fantasia e abilmente delineati dalla sua mano sicura e paffutella. E dei quali uno è stato preso a modello per la realizzazione di un abito, molto ammirato dal pubblico.
Dopo che Orsola, con candido sussiego, ha spiegato ai visitatori le caratteristiche dei suoi vari disegni, tutti diversi l'uno dall'altro, non solo per la portata degli abiti, ma anche per le acconciature e gli accostamenti cromatici, su iniziativa della dottoressa Giulia Carmencita Fasolo, il pubblico è stato trattenuto da Giusi Cicciari, Sonja Grasso e Carmen Isgrò, che assieme ad Orsola hanno raccontato il percorso straordinario che ha portato alla riuscita della manifestazione, mettendo al centro di essa, una ragazza down con tutta la sua fantastica carica umana e le sue doti creative.
"Non solo moda" sarà aperta al pubblico anche domani, domenica 11 gennaio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Orsola non è la prima volta che mette in mostra questa sua capacità creativa. Mi ricordo che anni fa abbiamo fatto una recita di poesie nella sede del CODI, ospiti del dott. Aparo, Orsola partecipò entusiasta, come del resto anche gli altri ragazzi presenti, ma lei non si limitò soltanto ad ascoltare, volle rendersi partecipe recitando spontaneamente un suo pensiero maturato all'istante senza averlo preparato in precedenza.Complimenti Orsola per queste tue grandi doti creative, continua così!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.