mercoledì 3 dicembre 2008

LE PERLE DEL GIORNO



Per un anno Antonio e Stefano Maiorana, l'imprenditore palermitano e il figlio universitario scomparsi nel nulla ad agosto del 2007, sono stati creduti morti.

Sono vivi, pieni di soldi e fanno la bella vita. In Spagna, a Barcellona. Ci sono sei testimoni che li hanno riconosciuti.
Vittime della lupara bianca, di un gioco più grande di loro tentato probabilmente con un affare da cinque milioni di euro messo sù con costruttori ritenuti vicini alle cosche.. E invece, forse proprio con i soldi truffati ad acquirenti ed ex soci dell'immobiliare Calliope, titolare del cantiere che ha realizzato decine di villette a schiera ad Isola delle Femmine, i Maiorana sono riusciti a creare una grossa riserva di denaro all'estero che ha consentito loro di vivere alla grande senza lasciare alcuna traccia. Ora sono braccati dai carabinieri e forse anche dagli uomini di Cosa nostra.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Il ministro Tremonti chiama in causa la Ue per spiegare la decisione di raddoppiare l'Iva delle pay tv, e assicura che anche il governo Prodi aveva preso l'impegno di aumentare l'Iva con la Commissione europea. Ma dal passato governo arriva la stoccata dell'ex viceministro Visco,
il quale ricorda che il governo Prodi “non ha mai pensato di rialzare al 20% l’Iva a Sky. Semmai s'era riflettuto se fosse il caso di abbassare l’Iva agli altri due soggetti. A Rai e Mediaset: che però non hanno milioni di abbonati alla pay-tv e dunque sono irrilevanti anche come gettito. Il totale di questa operazione per Sky assommerebbe invece a 200-300 milioni di euro. Un sacco di soldi, per un’azienda”. Che naturalmente verrebbero ad essere ricaricati sugli abbonamenti.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ci sono tanti modi di "mettere le mani nelle tasche degli italiani", come dice la destra. Uno è quello di cancellare, come sta facendo il governo, un'agevolazione concreta ed efficace come la detrazione del 55% sugli interventi di ristrutturazione per isolamento termico degli alloggi. Grazie a Tremonti, questi interventi (già fatti!) ci costeranno più del doppio. E' come se facessimo un acquisto in saldo e poi, alla cassa, ci facessero pagare il prezzo intero.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

allora sarà un conflitto d'interessi "europeo" perchè Prodi dice tutt'altra cosa!

Anonimo ha detto...

Ma cossa dici barcellonablog ?
Sempre contro il governo di Berlusconi, mica stanno aumentando il latte ai bambini, come d'altronde dice un vero L.C. come Gasparri.
Lascio ai lettori interpretare cosa vuol dire L.C. - chi indovina vince una bottiglia di spumante, rigorosamente italiano, ed un panettun.....

Anonimo ha detto...

Tu si bastasi: dammi ora lo spumante-

Anonimo ha detto...

anch'io penso che L.C. significhi:"tu si bastasi" (dammi ora il panettone)

Anonimo ha detto...

Un aiutino ?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.