domenica 30 novembre 2008

BR..... E' NTE CARCIRI E SI CONTINUA A RUBARI

Ancora un cassonetto dei rifiuti bruciato.
E' avvenuto stanotte in via Roma, davanti alla villetta liberty. Per caso, l'altra notte è stato arrestato un presunto "incendiario", si dice colto con un accendino in mano in prossimità di un gruppo di contenitori ATO, attualmente colmi e circondati di mondezza e cartoni.
Nonostante "quello" sia dietro le sbarre, in città si continua a dare fuoco alla spazzatura.
Una combinazione, questa, che mi ricorda un vecchio detto barcellonese: "Br.... è in carcere e a Barcellona si continua a rubare", un modo di dire, nato dal fatto che la gente ogni volta che c'era qualche furto diceva: sarà stato Br.... anche quando, lui - ladro di professione - era già in gattabuia.
Per la privacy, non abbiamo fatto i nomi di nessuno dei due ...capri espiatori.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.