domenica 30 novembre 2008

PERCHE' NON SI ORGANIZZA ANCHE A BARCELLONA LA "GINKY FAMILY RUN" ?

In concomitanza con la Maratona d'Autunno, si è svolta oggi, a Firenze, nonostante l'avvio sotto la pioggia,la Ginky Family Run, corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.
Una festosa kermesse di sport per tutti ch, sostituendo l'ormai storica Ginky Mini Run, riservata soltanto ad alunni di scuole elementari e medie, ha allargato la partecipazione anche parenti: dai genitori ai nonni, per ritrovarsi tutti insieme a vivere una grande festa di sport all'aria aperta.
La Ginky Family Run si è corsa su un percorso di circa due chilometri con partenza e arrivo da Piazza Santa Croce.
L'iscrizione era gratuita per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni, mentre per gli adulti era richiesto un contributo di 10 euro. Il ricavato viene devoluto a sostegno dell'attività svolta dalle Associazioni di volontariato coinvolte nell'iniziativa. La manifestazione, che vede la collaborazione con il Consiglio Regionale, è inserita nel calendario della Festa della Toscana, che ha come tema conduttore "Costruire lavoro".
Questo genere di manifestazione, seguita dalla Rai con grande soddisfazione dei partecipanti, potrebbe essere organizzata anche nella nostra città, senza troppe spese e soprattutto facilitata da condizioni atmosferiche meno ostili di quelle riscontrate al nord. Ci sono diverse associazioni sportive dilettantistiche ed altre di volontariato ed ecologiche che potrebbero prendere l'iniziativa, consentendo così ai ragazzi e alle loro famiglie di vivere una mattinata in un'atmosfera di cordiale aggregazione sociale.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.