martedì 11 novembre 2008

UNA LETTERA DI SCUSE



Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha inviato una lettera e un mazzo di fiori alla turista italo-argentina che, la scorsa domenica, e' stata vittima di una rapina mentre passeggiava nel centro storico cittadino.

"Desidero esprimerle - ha scritto il sindaco - a nome mio personale e dell'intera citta', le piu' sincere scuse per il comportamento di quei pochi palermitani che, purtroppo, hanno perso ogni riferimento legato ai valori sociali e civili". "Nell'esprimerle tutta la mia solidarieta' - ha concluso - le porgo i piu' sinceri auguri di pronta guarigione e spero che questa esperienza non comprometta il suo desiderio di conoscere la nostra citta', ricca di arte, di cultura e di persone generose e desiderose di accogliere ogni visitatore con un profondo senso dell'ospitalita'".

Se tu fossi stato o stata nelle condizioni della signora turista italo-argentina, come ti saresti comportato/a ricevendo questa lettera?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sentirei lusingato! Certo, forse scriverei al sindaco una risposta di ringraziamento, ironizzando sul fatto che avrebbero anche potuto offrirmi il soggiorno oltre le scuse.
In ogni caso meglio questo che niente!
Mettetevi nei panni delle migliaia di turisti che a napoli sono stati scippati, malmenati, derubati e ammazzati (l'ultima un paio di giorni fa)e che se la prendono solo .... a male

Anonimo ha detto...

Già le scuse costano un francobollo, mentre il soggiorno un pochino di più. E allora io, senza fargli spendere altri soldi, gli chiederei di farmi una visita consoltoria in ospedale per farmi beare colla sua bella presenza.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.