lunedì 10 novembre 2008

LARGA PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA CONTRO IL "DECRETO TRUFFA" DEL MINISTRO BRUNETTA




















per distinguere meglio fate clic su ciascuna foto


Larga partecipazione, all'assemblea che stamane s'è radunata nell'aula consiliare di Palazzo Longano, a Barcellona, con la presenza di centinaia di dipendenti pubblici provenienti dai diversi Comuni del territorio compreso tra San Fillippo del Mela e Oliveri.

E' stata l'occasiione per dibattere sulla opportunità di aderire alla manifestazione di protesta che si svolgerà in Sicilia venerdì prossimo, sulla base del calendario degli scioperi proclamati a sostegno della trattativa per il rinnovo del contratto degli statali.
Giorno 14 novembre, incroceranno le braccia i dipendenti pubblici del Sud e delle Isole (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna). E la protesta avrà la sua manifestazione di piazza a Palermo, dove confluiranno aderenti da tutta l'Isola.
Per raggiungere il capoluogo la Cgil organizza un servizio di pullman e l'appuntamento per gli aderenti della zona è stato stabilito per la prima mattinata di venerdì.
Alla riunione che è durata oltre due ore, erano presenti i segretari della Fp Cgil di Messina Giovanni Coledi e Clara Croce, il dirigente della Cgil di Barvcellona, Savatore Chiofalo, la segretaria aziendale Anna Maria Puliafito e la responsabile comunale dei precari Maria Picciolo. La discussione è stata animata e i dirigenti sindacali hanno colto l'occasione per sottolineare la gravità dei motivi che spingono la categoria alla grande protesta e chiarire taluni dubbi espressi dai lavoratori sul nuovo decreto che condizionerebbe il diritto allo sciopero.
La protesta dei lavoratori della funzione pubblica punta soprattutto contro l'intesa che parte dei sindacati ha siglato con il ministro della funzione pubblica, un accordo che la Cgil definisce truffa, in un volantino che elenca i tagli e le "fregature" contenute nel decreto del ministtro Renato Brunetta.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

oh quanti LAVORATORI!!!

Anonimo ha detto...

Li conosci personalmente? Se li riconosci e sai che meritano, segnalali a Brunetta... lui gli manderà un certificato di benemerenza.

Anonimo ha detto...

sono gli stessi di cui barcellonablog ha scritto sabato 8 novembre c.a.?

barcellonablog ha detto...

No, di Barcellona ce n'erano pochi. Molti erano venuti da altri paesi. E per questo ho parlato di merito.

Anonimo ha detto...

ma di fannulloni, di "doppiogiochisti" ossia di quelli che si "attaccano" a tanti rami a discapito di chi paga le tasse o di quelli che lo stipendio da impiegato lo lasciano in banca perchè hanno altre "entrate", esistono soltanto a Barcellona oppure l'intera nazione n'è piena?

Anonimo ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Anonimo ha detto...

ha ragione caro girolamo "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ognuno di noi ha commesso moltissimi errori nel corso della propria esistenza ed ancora ne commetterà, ma c'è chi anche se fallibile come ogni essere umano, preferisce svolgere la propria attività dignitosamente e non da "parassita" come qualcuno crede di poter fare a discapito della moltitudine degli impiegati di ogni ente. E non solo, accontentarsi di ciò che è giusto e non cercare sempre di più quando c'è intorno a lui tanta gente che non ha neanche quanto basta per sfamarsi. A che serve avere tanto quando quel "tanto" non ti aiuterà a guarire dalla tua ingordigia?
Saluti a Girolamo

Anonimo ha detto...

Bravo. Sacrosante parole di frate sole. Non per niente conosce i dettami del Vangelo. Cosa che mi pare sia spesso ignorata anche da chi dovrebbe difendere e divulgare la parola del Cristo.Vedi, io rispetto di più un umile fraticello che si immedesima degli altri che un gerarca della chiesa che s'immedesima con se stesso.

Anonimo ha detto...

Non per niente la nostra regola è quella francescana che predica l'umiltà e la povertà assoluta.
Saluti a fratello Girolamo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.