mercoledì 24 settembre 2008

NON FA UNA GRINZA L'INDIGNAZIONE DEL PRESIDENTE


E' andato a ruba l'odierna edizione di "Repubblica", che con una serie di servizi dalla Sicilia ha approfondito il vergognoso argomento di parentopoli, presentato ieri nell'inserto di Palermo dello stesso quotidiano romano. La vicenda , che rischia di scuotere l'opinione pubblica, con una diffusa indignazione in crescendo, paragonabile a quella suscitata ai tempi di tangentopoli, sta dando la stura a numerosi commenti, soprattutto nella rete dei giornali on line che hanno ripreso la notizia . Ed è comprensibile che s'indignino la miriade di giovani con un lavoro precario e mal pagato, o addirittura disoccupati, pur possedendo qualità e titoli di studio non inferiori ai privilegiati parenti di stars regionali. Ma che s'indigni il presidente delkla Regione, Raffaele Lombardo è davvero assurdo, visto che la sua reazione non è stata indirizzata contro chi predicando bene ha razzolato male (leggi i politici che hanno sistemato parenti e amici senza diritto), ma contro il giornale che ha avuto "la spudoratezza" di fare del gossip per mettere alla gogna la Sicilia, nel momento in cui è impegnata con le altre regioni a discutere la bozza di Calderoli sul federalismo.
Ed è tale l'indignazione del governatore per questa "manovra mediatica intesa ad appannare il ruolo della Sicilia come punto di riferimento a favore delle regioni meridionali e di quelle a statuto speciale" che ha sentito il dovere di chiedere all'Avvocatura dello Stato di intraprendere con urgenza presso le sedi giudiziarie le iniziative necessarie a tutelare l'immagine dell'amministrazione regionale, dopo gli articoli pubblicati oggi da "La Repubblica" sulla "parentopoli" siciliana. «Offrire rappresentazioni della realtà così distorte e fuorvianti - afferma Lombardo - inducendo l'idea che ogni euro in più attribuito alla Sicilia col federalismo fiscale servirebbe solo ad alimentare un ramificato sistema di clientele e favoritismi, pone a carico di quanti alimentano e diffondono tali inesattezze una grave responsabilità della quale, nell'interesse di tutti i siciliani, intendo chiedere conto, nella qualità di presidente della Regione, nelle sedi e nelle forme che la legge mi consente".
Comportamento davvero esemplare, quello che sta manifestando il novello nostro presidente.
Non fa una sola grinza.

fra' Galdino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

UNA SOLA GRINZA? UNA SOLTANTO NO.

Anonimo ha detto...

Come è beddu Lombardo.....L'uomo del ponte (non quello sullo stretto ma per via del meraviglioso riporto che ha in testa, forse in testa ha solo quello: il riporto....

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.