giovedì 17 luglio 2008

OLTRE TRECENTO OPERATORI ECOLOGICI SUL PIEDE DI GUERRA



Trik:- Mio carissimo Trak, non ce la faccio più, ti giuro, non ce la faccio più!
Trak:-Amico mio, che cosa t'è successo, per essere così avvilito?
Trik: - Ho finito di pagare da poco la bolletta della spazzatura e già me ne è arrivata un'altra da pagare.
Trak:- Ed è quella del quadrimestre successivo. Anche a me è arrivata e il pagamento scade il 4 agosto, neppure il tempo di dire Ah, che subito ti subissano di scadenze...
Trik:- Già, è un gioco al massacro. Dovrebbe scadere la fine di agosto e ti viene anticipata all'inizio del mese! Ma si rendono conto che si stenta a coprire il mese per mantenere una famiglia, e loro ci ciurlano chiedendoci un'anticipazione così pesante.
Trak:- E' il caso di dire che prendono avanti per non restare indietro. Ma lo sanno che un poveraccio come me, che onestamente gli ha pagato tutti i quadrimestri, per riscuotere la pensione deve attendere il 16 del mese?
Trik:- A proposito di ciò, devi sapere che io, qualche mese fa, preoccupato dal fatto che il lavoro mi viene pagato diversi giorni dopo la scadenza delle bollette, telefonai all'ufficio di Barcellona per suggerire di tenere conto di inconvenienti del genere, per consentire che il pagamento avvenga senza ritardo...
Trak:- E ti ha risposto qualcuno?
Trik:- Si, e in modo assai gentile..
Trak:- E che cosa ti ha detto?
Trik:- Non si preoccupi, m'ha detto, per un po' di ritardo. Importante è che la paghi...
Trak:- Eh, già, dovrebbe essere così, visto che molti non intendono pagarla affatto, per protesta verso l'esosità delle fatture e la carenza del servizio reso.
Trik:- Non tocchiamo questo tasto del servizio mal reso. Ma lo sai che, fra qualche giorno, anche questo peggiorerà? I dipendenti della Gesenu, che come saprai è la società alla quale l'ATO affida il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, sono sul piede di guerra, perchè chiedono il pagamento di due mensilità arretrate. I sindacati si sono riuniti e minacciano lo sciopero: quindi rischiamo che la mondezza si accumuli non solo a Barcellona, ma anche in tutti i 38 comuni dell'ATO ME2.
Trak:- Faremo la fine di Napoli?!?
Trik:- E ti pare di no? Ma ora, non ci sarà nessun premier che verrà a tenere consiglio dei ministri a Barcellona, per ammannirci l'ormai storica sceneggiata napoletana. Qui neppure un governatore di regione, e memmeno un presidente di provincia, per quanto satolli dei nostri voti, ci degnerebbe d'una visita.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.