martedì 15 luglio 2008

LA SANITA' TRUFFATA CHE MARCISCE? E' SOLTANTO UN TEOREMA: UN PO' COME TANGENTOPOLI.



Ieri, la Finanza, dopo una lunga indagine sulla sanità abruzzese, ha fatto una retata, decapitando l'amministrazione regionale, con numerosi arresti cui non è scampato neppure l'insospettabilissimo Governatore Ottaviano Del Turco.
Trattandosi di un'amministrazione di centro-sinistra, i giornalisti hanno intervistato Berlusconi, per registrare la sua reazione, convinti che il premier avrebbe colto la palla al balzo per sottolineare che il malgoverno è tutta roba di sinistra.
E invece niente di tutto questo, perché bisogna rendersi conto che, almeno per ora, il vero nemico del cavaliere non è l'avversario politico - in particolare il Pd o il Cdu - ma la magistratura, quella "casta" cioè che, secondo i suoi reconditi timori, lo perseguita e lo perseguiterà finché non sarà riuscita a fargli la festa. Cosicchè la sua risposta ai giornalisti - per i più inattesa - ha ignorato il colore della retata, per sottolineare che - come sempre e quindi pure in tutti i suoi casi giudiziari - il clamoroso arresto di ieri non è stato altro che l'ennesimo teorema della magistratura. Che ovviamente stavolta ha evitato di definire "rossa".
Che cosa intenda per teorema, il signore d'Arcore, ormai è assodato: una costruzione di accuse su misura da parte di magistrati ambiziosi di mettersi in evidenza e, quindi, strumentalmente giustizialisti. Gente da aborrire e da temere. Un po' come l'ex pm Tonino Di Pietro, ora odiatissimo suo avversario politico.
Comunque si metta la cosa, il mugnaio trova sempre il modo per tirare l'acqua al suo mulino.

Fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.