venerdì 16 maggio 2008

SE UN CANE MORDE UN UOMO...



Nei giorni scorsi è stata diffusa dall'agenzia giornalistica ANSA una "breve" in cui si riferiva che una ragazza rumena, dipendente di una cooperativa di servizi, mentre si trovava in un "Call center" della capitale. dove lavora come addetta alle pulizie, è stata violentata da un italiano di 39 anni, convivente della responsabile del "call center". L'uomo, che aveva aggredita la ragazza armato d'un taglierino, è stato identificato e arrestato dalla polizia.
La notizia è stata pubblicata scarna da pochi giornali e senza i soliti commenti scandalizzati.


Oggi, la stessa agenzia ha reso noto che, ieri sera, a Milano una studentessa di 21 anni è stata violentata da un romeno di 27 anni, che è stato arrestato. La giovane stava andando da un'amica e poco dopo essere scesa da un autobus è stata aggredita e trascinata in un luogo isolato, vicino ad una caserma della Polfer. Alcuni agenti hanno notato il fatto e sono intervenuti. Il romeno li ha assaliti ma è stato bloccato e ora è accusato di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.
Domani vedremo su quanti giornali e con quanto spazio verrà pubblicata quest'altra notizia, speculare alla precedente.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.