domenica 25 maggio 2008

PRESENTATO IL ROMANZO "LOVE IS 4EVER" DI ILARIA MARULLO

Barcellona P.G. 25.05.08

Alla presenza di uno scelto pubblico, tra cui il sindaco Nania, la sua vice Amoroso e l’editore Falzea, è stato presentato, al Cafè tra le righe, il romanzo "Love is 4Ever", della giovane scrittrice barcellonese Ilaria Marullo.
Dopo una breve introduzione della professoressa Antonietta Amoroso, che ha espresso la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a sollecitare e favorire la vena artistica e culturale dei giovani, la presentazione critica è stata affidata alla dottoressa Manuela Cascio, che si è soffermata sul contenuto del libro , sulla varietà delle sensazioni suscitate dalla sua facile lettura ed ha concluso intervistando l’autrice e l’editore, con l’intento di chiarire quali spinte e quali difficoltà ci siano state a monte della produzione e della pubblicazione di un opera prettamente giovanile, qual è appunto il romanzo “Love is 4Ever”.
Il cui concepimento – come ha spiegato Ilaria Marullo - risale a quando lei aveva appena quindici anni, e la cui gestazione s’è completata a 18, quando prima di pubblicarlo la giovane scrittrice ha potuto dare l’ultima mano, con una più matura capacità di coordinamento e di snellimento, soprattutto ai molteplici dialoghi che si snodano con ritmo frenetico nei trentatrè capitoli che compongono il libro.

foto:Ilaria Marullo (sx) -- Antonietta Amoroso (dx)

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.