mercoledì 28 maggio 2008

AMMORBIDIMENTO DEL GOVERNO SULLA CLANDESTINITA'


Barcellona 28.05.2008

Dopo l'annuncio eclatante che il nuovo governo Berlusconi avrebbe torchiato la permanenza degli extracomunitari, rendendo reato la presenza clandestina in Italia, adesso i ministri stanno riflettendo sulla opportunità di un ripensamento sulla decisione enunciata. Quindi c'è la possibilità che l'ipotesi prevista venga dimensionata, stabilendo che la legge persegua, tra gli irregolari, soltanto quelli che saranno giudicati socialmente pericolosi sulla base di elementi oggettivi.
La linea dura è stata quindi ammorbidita per evitare di riempire ulteriormente le carceri e i tribunali e d'influire negativamente sull'esigenza d'impiegare in parecchi lavori, come avviene per quelli più pesanti, la massa di lavoratori stranieri ancora senza documenti, e finora utilizzati in nero da aziende e famiglie. Tale ripensamento dovrebbe , in maniera mirata, evitare l'espulsione di centinaia di migliaia di colf e badanti che, pur in clandestinità, da tempo danno una valida mano a persone anziane e a famiglie bisognose d'aiuto.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.