giovedì 14 giugno 2012

EFFETTO DOMINO IN CONSIGLIO COMUNALE. E SIAMO A TRE CON IL CASKE'

FRANCESCO BUCCA
S'impingua il gruppo misto del Consiglio Comunale di Barcellona.
Sembra che si stia verificando una specie d'effetto domino.
GIUSEPPE IMBESI
 A fungere da prima tessera di questo mirabolante gioco, e quindi a spostarsi per primo , è stato il giovane medico . Giuseppe Imbesi, eletto nella lista Partecipazione Popolare,il quale ha deciso il passaggio al gruppo misto per una incompatibilità con alcuni componenti del gruppo in cui era destinato  in consiglio comunale. 
E ciò malgrado ogni suo sforzo per addivenire ad una sintonia programmatica .
Ma ecco che segue a ruota la seconda tessera: è il consigliere comunale Angelo Sottile  eletto nella lita MpA-Fli, il quale - anche lui -  decide di  aderire al gruppo misto, assumendo , come dichiarerà,  "la responsabilità di questa scelta  perché non condivide più il progetto politico dell’Mpa, così come delineato dal governatore Lombardo".
ANGELO SOTTILE
 Una scelta, quindi meditata, ," in attesa di definire l’eventuale appoggio ad altri movimenti o partiti politici, nel rispetto comunque delle proprie idee, che lo spingono sempre nell’area dei moderati”.
Il passaggio di Sottile ad altro  gruppo, però, non consentirà più alla lista da lui lasciata di formarne uno proprio, essendovi  rimasto solo un eletto, il consiliere Fancesco Bucca, il quale quindi diventa la terza tessera del mirabolante "domino", costretta a finire...nel gruppo  misto. . 

2 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Si prepara il mercato delle vacche.
E'lapalissiano che, con un sindaco che ha soltanto 2 consiglieri su 30 in consiglio,c'è chi si posiziona sui blocchi per saltare sul carro del vincitore.Il trasformismo politico è,purtroppo,una caratteristica forte di questa seconda repubblica senza idealità e senza partiti.

Anonimo ha detto...

MAMMABEDDA

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.