sabato 3 marzo 2012

PIPPO E PAPPO E I RESTROSCENA NELL'ACCORDO TRA PD E TERZO POLO IN VISTA DELLE ELEZIONI DI BARCELLONA

Pippo = Mi sa che stavolta non sanno che pesci pigliare
Pappo = Di chi stai parlando, per caso dei nostri politici?
Pippo = Mi riferisco a quello che ho sentito dire a proposito del Pd e del terzo polo nostrani.
Pappo = Già, tu credi che stanno perdendo troppo tempo nel cercare un accordo per le elezioni comunali. Certo che hanno un problema grosso, perché non sanno chi candidare a sindaco.
Pippo = Mi hanno detto che anche loro hanno intenzione di fare le primarie, ma a quanto sembra ancora non hanno le idee chiare su come e quando farle.
Pappo = Beh, qualche cosa io l'ho saputo a tale proposito....
Pippo = Ah, sì? E chi aspetti a dirmelo?
Pappo = Mi viene da ridere al solo pensarci: mi hanno detto che vogliono fare le primarie in Face book.
Pippo = Davvero lo dici, in internet? Ma dimmi a chi è venuta 'sta felice idea?
Pappo = Ho letto che la proposta è stata lanciata addirittura dalla segreteria provinciale del MPA, su suggerimento del senatore Antonio Andò.
Pippo = Forse pensano che che in Face book la gente, abituata a condividere foto e notizire, condividerà il candidato centrista?
Pappo = Che ti dicevo: non sanno che pesci pigliare. E tergiversano.
Pippo = Ma il Pd che cosa fa, come reagisce  a queste panzanate?
Pappo = Ah, lì c'è il segreto di Stato...
Pippo = Io direi che c'è il segreto di ,,,statico

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Pippo e Pappo descrivono bene la farsa che la città sta vivendo,a causa del pd locale.

fanzsidoti

Nino Costa ha detto...

"Le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del Sindaco richiedono alle forze politiche e sociali una riflessione profonda sulla prospettiva di sviluppo economico, sociale e culturale della nostra Città.
Il rinnovamento dei gruppi dirigenti amministrativi passa attraverso scelte chiare e definite mediante una discontinuità anche nei partiti che faticano ad intercettare il cambiamento.
E' necessario uno scatto d'orgoglio per la costruzione di una nuova “Primavera di Barcellona Pozzo di Gotto”.
La candidatura a Sindaco della dott.ssa Maria Teresa Collica nata da partiti, movimenti, associazioni e liberi cittadini è una chiara prospettiva di cambiamento e rinnovamento.
La nostra Città ha bisogno di un programma moderno e lungimirante allineato con i cambiamenti politici ed economici e non il mantenimento dello status quo.
La condivisione di valori di solidarietà sociale, contro l'assistenzialismo, della legalità contro l'imbroglio, ci infonde fiducia nella possibilità di creare una sintesi felice tra le forze sociali e le forze democratiche e riformiste di Barcellona P.G.
Invitiamo il Partito Democratico, in primo luogo, a ricomporre la frattura determinatasi con altre forze riformiste e del centrosinistra appoggiando, definitivamente e nell'interesse della Città, la Candidatura emersa dalle primarie per ottenere un largo consenso e legittimazione democratica che consenta alle forze progressiste e riformiste di superare gli impedimenti al Governo della Città in nome degli interessi generali.
Barcellona Pozzo di Gotto 8 marzo 2012
Per il gruppo Giovani Democratici
Firmato
Mario Presti - Consigliere Comunale
Carmelo Costa - responsabile organizzativo del PD"

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.