lunedì 5 marzo 2012

IL PONTE DI VIA ROMA, IN ATTESA DI MIGLIORE DESTINO, E' STATO INTANTO RESO PIU' IDONEO AL TRANSITO

A volte, leggendo qualche commento chiaramente di parte, mi viene da sorridere, specie se si cerca di ironizzare nei confronti di barcellonablog, sol perché ha per motto "promuovere la conoscenza dei problemi cittadini e invitare gli amministratori ad affrontarli".
PONTE ROMA PRIMA....
E sorrido, benevolmente s'intende, soprattutto se mi accorgo che non sempre  si riesce a fare intendere agli amministratori  l'importanza di  talune segnalazioni sulle carenze e sulle esigenze della città.
.....E  DOPO LA CURA
Se poi, invece m'accorgo che putacaso qualcosa di evidenziato ha avuto un seguito positivo, perché l'intervento di chi dovere è entrato in sintonia con la segnalazione, allora sì che, nel mio piccolo, sento il bisogno di fare come colui che dice "si non mi vantunu  l'autri mi vantu ieu".
Scherzi a parte, mi fa piacere davvero potere constatare che è stato finalmente eseguito il lavoro necessario per ripristinare il piano del ponte sul Longano all'altezza della via Roma, che era stato notevolmente danneggiato dall'esondazione del 22 novembre scorso e tuttavia continuava ad essere sottoposto al logorio del transito, reso inevitabile dalla mancanza di percorsi alternativi.

Il 22 febbraio scorso - esattanente a tre mesi dalla fatidica data dell'alluvione - barcellonablog  aveva documentato tale carenza con la foto che riproponiamo, per porla a confronto con l'altra accanto, scattata in questi giorni, a dimostrazione che finalmente il lavoro riparatorio - anche se provvisorio - è stato fatto. 
Con grande utilità per l'utenza cittadina e compiacimento di chi ha potuto fotografarlo.


1 commento:

franzsidoti ha detto...

Ci sono paesi civili nel mondo,in cui le segnalazioni dei cittadini sono l'imput di ogni attività di analisi manutenzione e ricerca per migliorare la vita cittadina. Quarantamila cittadini che notano e segnalano guasti ed esigenze di interventi,dovrebbero essere una miniera di dati preziosi per gli amministratori onesti e premurosi del bene comune.Ma noi siamo molto lontani da questo modello di cooperazione ed efficienza. E questo denota lo stato d'incuria in cui viviamo.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.