sabato 10 marzo 2012

IL PDL E' ORMAI IN CARREGGIATA ANCHE SE MANCANO DUE SETTIMANE ALLE PRIMARIE



SONO QUATTRO I CONTENDENTI , PRONTI A DARSI BATTAGLIA
PER SUPERARE LA PROVA CHE CONSENTIRA' LA CANDIDATURA 
A SINDACO DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO



Paolo Genovese


Che il centro destra, a Barcellona, abbia imboccato la strada delle primarie, si può dire ormai con certezza, anche se per ragioni organizzative - così si sostiene ufficialmente - non sarà in coincidenza con la data del 18 marzo stabilita in campo nazionale, ma una settimana dopo, cioè il 25 dello stesso mese.
Gianni
Dopo che si era sparsa la voce che sarebbe entrata tra i partecipanti una donna  - presto però smentita - alla fine è stato stabilito che saranno quattro maschi a contendersi la palma d'ingresso alla candidatura a sindaco: praticamente gli stessi nominativi già annunciati, di cui tre già da tempo inseriti nell'area di destra e un altro attualmente con incarico di rappresentanza in seno al Pid, quindi elemento nuovo nel cartello che parteciperà alla sfida primaria.
 Si tratta dell'avvocato praticante Paolo Genovese, noto a Barcellona per avere sperimentato a lungo  la vita politica e sindacale, anche se in aree diverse, ma sempre con la medesima passione operativa. Laureato in giurisprudenza  s'è abilitato al patrocinio, ha fatto il consigliere comunale, il segretario dell' ufficio di presidenza USL 45, il componente del comitato provinciale Inps e ha assunto la Presidenza nella commissione provinciale artigiani Inps.
Rosario Catalfamo
Nicola Marzullo
Gli altri tre partecipanti, di cui s'è già detto in altre occasioni, sono: il medico dermatologo Rosario Catalfamo, attualmente assessore provinciale al Bilancio, Tasse e Tributi, Patrimonio e Autoparco, attivo componente del Pdl, e ritenuto avvantaggiato rispetto agli altri;  l'avv. Giovanni Pino, già assessore provinciale di Forza Italia, 51 anni,  nato a Pozzo di Gotto, dove sotto la guida del maestro Turuzzo Abate ha avviato i propri studi  che, proseguiti attraverso lo scientifico e l'università, gli hanno consentito di laurearsi  in giurisprudenza;  l'assessore comunale all'annona Nicola Marzullo, dottore  commercialista, già consigliere comunale eletto in lista civica, il quale ha subito messo in evidenza la sua voglia partecipativa stilando un dettagliato programma amministrativo, ispirato al principio del "bene comune" e quindi  tendente ad elevare il ruolo della politica alla funzione di servzio.
Per cui l'azione amministrativa deve condurre la città "ad essere un luogo in cui possano trovare spazio il giovane laureato, l'ingegnere, l'architetto, l'avvocato, l'agricoltore, l'imprenditore, l'artigiano, il commerciante, l'artista, i giovani con la loro enorme energia vitale, con le loro molteplici esigenze e con le loro molteplici iniziative".

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Par il bene della città, Comporre le liste dei candidati con persone valide e capaci.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.