martedì 6 marzo 2012

BARCELLONA = COSA ASPETTA IL PD PER PREPARARSI ALLE CONSULTAZIONI DI MAGGIO NESSUNO LO SA

IL CONCLAVE PROVINCIALE CONTINUA A FUMARE NERO, E SEMBRA VOGLIA RAGGIUNGERE IL PRIMATO NELLA PERDITA DI TEMPO

Quando mai s'è detto che, dalle nostre parti, la pentola in comune sia riuscita a bollire.
 E' proprio vero: a pignata ncomuni non bugghi mai.
 Ed è prova evidente di ciò quanto sta accadendo al Pd di Barcellona per essersi avventurato a seguire le direttive di Francantonio Genovese che - se la vede lui perché - pare voglia estendere il proprio controllo politico sulla città del Longano, almeno per quanto concerne il Pd.
Ma lasciamo stare le vicende di questo partito che, nato gracile a Barcellona, continua a non crescere perché malnutrito; e vediamo che cosa sta succedendo a suo discapito in un momento in cui ogni forza politica locale ha tutto l'interesse di mobilitarsi, in vista delle prossime elezioni amministrative.
Dopo mesi e mesi di sbadigli in un forum del centrosinistra, organizzato assieme ai partiti minori, il Pd ad un tratto - ligio a direttive esterne - anzicché porsi in testa ai possibili alleati, ha deciso di  affidarsi ad una manovra inattesa e, con improvvisa sterzata, è uscito dal forum per aleggiare in provincia accanto a possibili nuovi legami.
Ed è così che da mesi s'è impelagato in trattative con il terzo polo e l'MpA, lasciando in disparte i primi possibili alleati, a compattarsi tra loro e procedere verso quelle primarie che - com'è noto - sono state affrontate e risolte qualche settimana fa, con la scelta di Maria Teresa Collica,  per la candidatura a sindaco.
Intanto che il tempo trascorre e si accorcia la distanza con le elezioni di maggio, la pentola in comune ( Pd, MpA, Udc, Fli) non riesce neppure a "spisiddiari": e ciò perchè, una volta attizza uno, un'altra volta attizza un altro ed il fiuoco dell'accordo non riesce a "sbampari".
Quando ieri sembrava che finalmente stessero per alzarsi le prime bollicine con  l'adesione e l'accoglienza unanime del nome Trifilò a rappresentare l'ibrida coalizione- ecco che il fuoco si spegne e svanisce l'ipotesi d'un candidato sindaco marcato Udc.
Ma perchè quella pentola non bolle mai?
 Per un fatto molto semplice: perché, non appena è in procinto di "scaldarsi", si sfascia il muscarolo e il fuoco langue.

1 commento:

barcellonablog ha detto...

DEVO PER L'ENNESIMA VOLTA RIPETERE CHE L'ANONIMATO NON E' CONSIDERATO ACCETTABILE IN QUESTO BLOG, PERCHE' CHI COMMENTA NON PU0' ESIMERSI DALLA RESPONSABILITA DI CIO' CHE SCRIVE.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.