martedì 28 febbraio 2012

ATTENTI A QUEI DUE: ERANO AMICI SARANNO AVVERSARI......

ORMAI SEMBRA FINITO IL TEMPO DEI PARTITI STABILI: E LE CARTE SI MESCOLANO COME SI VUOLE

NESSUNO S'OFFENDA: E' TUTTA PROPAGANDA

Tra i cinguettii di twitter e lo sfogliarello di Facebook ci sarebbe tanto da spigolare.
 Oggi, m'è capitato di leggere in talune pagine web cose strabilianti: come, per esempio, il fruttosio faccia venire il diabete e la melassa non possa rappresentare la rappacificazione degli animi, soprattutto se a pacificarsi fossero Casini e Di Pietro, per un improvviso svegliarsi di amorosi sensi.
Ma cos'è questa melassa che persino Candeloro conosce così bene da non confonderla con la pacificazione? E' uno tra  i dolcificanti naturali meno consumato per la sua scarsa reperibilità. Si trova in erboristeria e si ottiene dalla cristallizzazione dello zucchero. L’aspetto è molto simile a quello del miele ed è anche spalmabile, ma dà il meglio di sé nella preparazione dei dolci, come sostituto dello zucchero.
Grazie alla discreta percentuale di ferro e magnesio, la melassa è anche un ottimo integratore alimentare naturale, soprattutto per le donne in periodo...mestruale.
Ma lasciamo lo zucchero e passiamo all'amaro: quello che un amico di Facebook mi ha segnalato chiedendomi se avessi scritto l'articolo del prete che domenica scorsa durante l'omelia della Santa Messa ha osato fare propaganda politica, invitando i fedeli a...fare il loro dovere. Di andare, cioè, a votare alle primarie del centro-sinistra.
 Eh, no, caro signor prete dei Salesiani: don Bosco non l'avrebbe fatto, nonostante tutto il suo attaccamento per la gioventù bisognosa: Perché, veda, caro padre, il bisogno del pane e dello stretto necessario non deve essere confuso con il bisogno del giovane o della giovane che si sperimenta in un certame politico. fosse pure di centrosinistra. 
Centrosinistra? Che vado dicendo? Forse non mi rendo conto che la caduta verticale dei partiti e della politica in genere si sta identificando con la sparizione delle tre categorie: destra, centro e sinistra. 
E questo me lo confermerebbe  la foto, in bianco e nero, che scattata chissà quanti  anni fa, adesso mi sembra caschi a fagiolo.
 Sul podio, che è quello di piazza San Sebastiano davanti all'Oasi , ci sono due personaggi che - allora - erano d'intenso colore rosso-sindacale. 
Chi li riconoscerà dirà: Si, ma adesso...ih.ih.ih.
--

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In merito alla "propoganda" del prete, che puó avere le proprie inflessione politiche, del resto prima di essere prete è uomo, per dare onore alla veritá e per fare si che il suo blog che leggo con attenzione continui ad essere autentico ed interessante, quantomeno al sottoscritto, sarebbe opportuno che prenda autentiche ed attendibili informazione da altrettanto soggetti che erano presenti in chiesa domenica. Per essere oggettivi e testuali è stato ricordato durante gli avvisi che, essendo questo un periodo fertile e di scelta dove siamo noi gli autori della nostra vita, e che quindi non bisogna lamentarsi per scarso disimpegno alla vita pubblica, ha ricordato a chi propendesse verso determinate sensibilità (generico) oggi (domenica) si sarebbe svolte delle primarie candirai due maschietti e una femminuccia..... se questa è propaganda, io sento offesa nella mia intelligenza e la mia capacità di discernimento. Dirò di più, conoscendo il prete, ricorderà anche le prossima primarie del .. Di parte ma onesto. Riguardo Don Bosco, la invito a leggere attentamente la vita del Santo per riscontare il suo forte impegno politico/sociale in una Torino devastata.

barcellonablog ha detto...

Ho pubblicato questo commento, nonostante l'anonimato che non tollero,perché chi l'ha scritto ha avuto il buon senso di non insultare nessuno. Dico non tollero l'anonimato e non lo permetterò più a nessuno.
Intanto una risposta voglio darla, per ribadire che rimango fermo nella mia opinione, che nasce dal disappunto di sapere che si usi l'omelia per invitare la gente ad andare a votare, come se si trattasse di elezioni generali.
Secondo la mia sensibilità, non basta sostenere che l'invito è rivolto "a chi propendesse verso determinate sensibilità", anche perchè, se sensibilità c'è,diventa superflua ogni sollecitazione, specialmente se viene espressa in LUOGO non adatto. E qui chiudo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.