giovedì 29 dicembre 2011

DOPO L'ALLUVIONE NELLE STRADE CI SONO CANI SENZA PADRONE

L'alluvione del 22 novembre non ha danneggiato soltanto le persone e le cose, ma anche gli animali.
Non sono stati in pochi ad essere stati investiti dalla furia della fanghiglia dei torrenti straripati e morire miseramente, e parecchi sono stati quelli che, atterriti dalla violenza della natura, scappando si sono smarriti.
Parecchi cani, nei giorni successivi all'alluvione, sono stati visti girare smarriti nelle strade fangose.Alcunisono stati salvati dall'intervento della gente. Altri, sfuggiti al controllo, si sono uniti in branco.
Qualcuno, rimasto solo,  s'è fermato dove ha potuto trovare qualcosa da mangiare.
Ne abbiamo incontrato uno  che ha scelto il parcheggio di un supermercato, dove evidentemente trova chi non  gli fa mancare un osso da sgranocchiare. Se ne sta accucciato per ore, accosto al muro, forse dimentico dì avere avuto un padrone.






1 commento:

Sebastiano ha detto...

I cani ABBANDONATI sul territorio sono di proprietà del primo cittadino per effetto della L.181/91 e del DPR 31/3/79.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.