venerdì 30 dicembre 2011

TORNA LA PIOGGIA E SI SPERA CHE STAVOLTA SIA BENEFICA

Il maltempo, come previsto nei precedenti aggiornamenti, è arrivato in Sicilia e sta sferzando tutte le zone tirreniche della Regione, in modo localmente violento. Piogge e temporali interessano in modo particolare le aree costiere e litoranee di Palermitano e Messinese, dove le temperature sono in picchiata e in alcuni casi sono già crollate fino a +8°C lungo le coste. Sui rilievi ha iniziato a nevicare, al momento solo oltre i 1.300 metri di quota, ma quest’ondata di maltempo si intensificherà nelle prossime ore e caratterizzerà la sera/notte e poi ancora la mattinata di domani, con precipitazioni localmente forti nel basso Tirreno e accumuli abbondanti specie nel Messinese, tra Nebrodi e Peloritani, dove potranno cadere fino a oltre 70mm di pioggia. La quota neve si abbasserà fino a 800/900 metri di altitudine, localmente anche più in basso senza accumuli, e sui rilievi Nebroidei ci saranno nuove nevicate sostanziose.
Oltre al maltempo, ci saranno forti venti di maestrale e tramontana e di conseguenza il mar Tirreno andrà in burrasca, con mareggiate tra le Eolie e il litorale palermitano e messinese.
NOTIZIE TRATTE DA MeteoWeb
Le condizioni meteo miglioreranno dal pomeriggio di domani, sabato 31 dicembre, per poi una notte di San Silvestro e un Capodanno assolutamente stabili, con cielo sgombero da nubi, stellato di notte e sereno di giorno, anche se con temperature basse specie di notte e al mattino.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Non raccogliere da terra i Botti inesplosi ed evitare assolutamente di forzarne l'accensione. Auguri per un felice e sereno anno 2012

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.