giovedì 17 novembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: I GIOVANI TENDONO A DISTACCARSI DALLE ILLUSIONI DI PARTE


Ho letto in qualche posto che la Consulta Giovanile di Barcellona ha voltato le spalle all'attuale Amministrazione Comunale.
Ciò dipenderebbe dal fatto che il Comune abbia tradito le aspettative dei giovani, nulla facendo per garantire il proprio interessamento per una migliore prospettiva, almeno nei settori di propria competenza.
La delusione per l'immobilismo dell'esecutivo di Palazzo Longano, la cui tendenza appare adesso delineata verso lo sfaldamento amministrativo, sembra stia giocando un ruolo importante tra i giovani, generando una maggiore consapevolezza sulla reale entità della politica finora condotta in questa città.
E di fronte a ciò non sembra più valere il legame creato, due anni e mezzo fa con l'istituzione della Consulta, deliberata a Palazzo Longano il 28/04/2008, con la specifica finalità di affrontare i problemi della condizione giovanile.

2 commenti:

Lucio ha detto...

a proposito, al comizio di qualche giorno fa non son potuto andare perché lavoravo... com'è stato? nell'ultimo a cui ho preso parte gli oratori descrivevano la situazione del comune di barcellona come "invidiata dai comuni di tutta Italia e (forse) di tutta Europa". hanno confermato?

barcellonablog ha detto...

Hanno confermato, lasciando scettici molti dei presenti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.